in

Maserati Grecale: il V6 Nettuno per il futuro SUV del Tridente?

Maserati Grecale
Tempo di lettura: < 1 minuto

C’è bisogno di andare dall’altra parte del mondo per scoprire altre novità riguardanti Maserati Grecale, il nuovo SUV che Maserati sta preparando per il 2021. Nato sulla piattaforma Giorgio di Alfa Romeo Stelvio, vediamo quali plausibili motorizzazioni potrebbero finire sotto il cofano del SUV modenese. 

La notizia, dicevamo, arriva dall’Australia, dove solo pochi giorni fa la nuova MC20 ha fatto il suo debutto nella terra di Mark Webber. Con lei, il suo motore 3 litri V6 Nettuno, ed è qui che si inizia a ragionare. Proprio durante la presentazione della MC20, Gren Sealey, COO di Maserati in Australia, ha fatto intendere che Grecale potrà contare sia su un motore ibrido di nuova generazione, sia sul V6 Nettuno modificato. Ok, ma come?

La previsione di Maserati è quella di lanciare un baby-Levante, destinato a fare i volumi della Casa. Ecco perchè la tradizione vuole, come accade oggi con colui che ha inaugurato questo nuovo capitolo della centenaria storia del brand, la presenza di almeno un motore V6 a listino, senza considerare la GTS e la Trofeo con il V8. 

Il Nettuno potrebbe quindi non arrivare ai 630 CV della MC20 ma fermarsi un po’ più giù. Ricapitolando, per Grecale 2021 sono attese motorizzazioni ibride e benzina, mentre sul fronte Diesel presto capiremo i piani della Casa. 

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    no smog mobility

    No Smog Mobility: si conclude la decima edizione della manifestazione

    arexons antimacchia

    Arexons Antimacchia: l’impermeabilizzante creato per le macchie più difficili