martedì, 17 Settembre 2019 - 6:41
Home / Notizie / Curiosità / Maserati presenta una One of One creata da Levante GTS per Ray Allen

Maserati presenta una One of One creata da Levante GTS per Ray Allen

Tempo di lettura: 2 minuti.

Chi pratica o conosce il mondo del basket non può non conoscere Ray Allen, ex star NBA, vero appassionato di automobili. Proprio a lui è dedicato il Levante GTS One of One che Maserati porta in anteprima mondiale sotto le luci dei riflettori del Salone di New York.

Si tratta dell’ultima realizzazione del programma di personalizzazione One of One ed è stata realizzata espressamente per il due volte campione NBA, celebrato anche nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame. Ieri a New York, Ray Allen in persona ha ricevuto le chiavi del suo Maserati Levante GTS One of One, dopo mesi di lavoro a quattro mani per configurare la vettura secondo i suoi gusti.

Nel corso di questo progetto inedito, Ray ha parlato di se stesso, delle sue vittorie e della sua storia personale, e ha creato un legame speciale con il team di designer italiani ottenendo un SUV Maserati Levante GTS dalla personalizzazione esclusiva. A rendere speciale questo Maserati Levante GTS ONE OF ONE è soprattutto la livrea tristrato “Blu Astro”, ispirata al blu astrale della galassia, ma anche ai colori dell’amata, dal campione, Miami.

Il momento del ritiro dell’auto sul profilo Instagram di Ray Allen

Grazie alla finitura opaca, l’effetto cromatico complessivo è luminoso e vibrante, ma al tempo stesso metallico e anodizzato, conferendo alla vettura un aspetto più sportivo e più tecnico, sottolineato anche dai dettagli esterni in fibra di carbonio sui coperchi dei retrovisori esterni e sulle maniglie delle porte.

I dettagli cromati scuri (coperchi prese d’aria, calandra, porta-targa, terminali di scarico, scritte Maserati e Levante, logo del Tridente sul montante posteriore) contrastano con la tinta opaca “Blu Astro” della carrozzeria, a cui conferiscono un accattivante aspetto crepuscolare. La finitura cromata scura è ripresa anche dai cerchi diamantati da 22”, mentre la finitura delle pinze freno è dello stesso colore opaco “Blu Astro” degli esterni, che accentuano in questo modo la sportività di questo SUV Maserati.

La firma di Ray Allen sui poggiatesta, lato passeggeri

Per gli interni della sua nuova Levante GTS creata ad hoc, l’ex stella dei Bolton Celtics e dei Miami Heats ha scelto il denim blu come colore principale sia dei vari dettagli sia della pelle che adorna sedili e coperture. Questa pelle fine ed estremamente naturale si caratterizza per l’esclusivo effetto cangiante delle sfumature che, proprio come negli eleganti capi in denim stone washed, aggiunge un tocco di personalità e originalità che varia nel corso del tempo.

A ulteriore riprova della sua attenzione al dettaglio, per il Levante GTS ONE OF ONE di Ray Allen il Centro Stile Maserati ha creato dei sovra-tappeti speciali, che giocano sul mix di due materiali molto diversi: il tessuto, ispirato alla rete del canestro e realizzato con una tecnica esclusiva per conferire ai sovra-tappeti un aspetto tecnico e allo stesso tempo sportivo, e la fibra XL Extralight, una schiuma a celle chiuse ottenuta da resine poliolefiniche, ultraleggera e antibatterica, ispirata alle suole delle scarpe da basket, il tutto per creare un’immagine complessiva fresca e contemporanea.

Infine, sul poggiatesta si trova la firma di Ray Allen e sul battitacco, retroilluminato, un’incisione laser che suggella la dedica di Maserati “for Ray”.

Al Salone Internazionale dell’Auto di New York sarà possibile ammirare anche l’intera gamma Maserati 2019 che, oltre al potente e sofisticato SUV Levante, comprende la berlina sportiva Ghibli, l’ammiraglia Quattroporte e la leggendaria GranCabrio, la sportiva che esprime alla perfezione il DNA Maserati.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

raduno mustang

Record, in Belgio, per il raduno di Mustang più grande della storia

I raduni, quelli belli. C’erano ben 1.326 esemplari della pony car più famosa nel mondo …