in

Maserati MC20 Cabrio 2022: prime foto della versione convertibile

Tempo di lettura: < 1 minuto

Vi ricordate quando, attraverso foto volutamente sfocate, Maserati preparò l’arrivo della MC20? Erano i tempi del lockdown, quello del 2020, e le città deserte giocarono a favore del Tridente nel suo tour di avvicinamento al lancio della nuova supercar.

Svelate le sue forme, nel settembre 2020, oggi è il giorno della prima uscita per la MC20 Cabrio 2022, già uscita con il primo esemplare completo dai cancelli dello storico stabilimento di via Ciro Menotti di Modena. Non più una livrea blu, la stessa che contraddistingue i prototipi di Grecale, bensì una livrea azzurra caratterizzata da un gioco di nuvole: l’ispirazione al vento tra i capelli e alla possibilità di viverlo con i propri occhi, d’altronde, calza a pennello con il concetto di cabrio.

Rimangono invariate le caratteristiche meccaniche della Maserati MC20 Cabrio 2022. La scocca è in fibra di carbonio, e lo sarà anche nella futura versione elettrica Folgore (attesa nel 2023) mentre sotto il cofano spazio al V6 Nettuno con i suoi 630 CV.

Maserati MC20 Cabrio

Sarà interessante vedere, al pari delle cugine Ferrari, quanto cambierà esteticamente la MC20 Spider 2022 rispetto alla MC20 nella zona posteriore, rivoluzionata per ospitare il meccanismo del tetto e il tetto stesso.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    lamborghini dubai

    Ha aperto a Dubai la più grande concessionaria Lamborghini al mondo, e fa sognare

    Lancia Delta Integrale elettrica? Ora è realtà

    La nuova Lancia Delta si farà, si, ma verrà fatta in Italia?