in

Questa Maserati Merak SS cade a pezzi ma è all’asta su eBay

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli amanti di eBay e delle sue aste potrebbero aprire questo articolo e non trovarci nulla di nuovo; per tutti gli altri, questa è una storia da raccontare. Protagonista una Maserati Merak SS del 1979 che, sì è tutto vero, costa solo 15.000 euro.

Stiamo parlando di un modello tra i più rari del Marchio del tridente, poiché furono prodotte solo 1.830 unità. Una di queste, però, è proprio quella oggetto della vendita ma dietro il trucco c’è l’inganno: guardate foto di copertina e foto qui sotto per capire in che condizioni versa la vettura. Nonostante questo, secondo l’inserzionista che evidentemente non ha peli sulla lingue, questa Maserati Merak SS è “praticamente completa”, pur ammettendo la necessità di un restauro totale. 

Maserati Merak Front

Guardando le foto si notano la carrozzeria piena di ruggine, ferma su assi di legno, insomma non in belle condizioni, bastano le foto per farne capire lo stato d’abbandono nel quale si trova.

Maserati Merak SS del 1979: condizioni pietose per 15.000 euro

Questa Maserati Merak SS del 1979 che è stata impietosamente lasciata a marcire senza nessuna protezione dagli agenti atmosferici non prevede più il parabrezza montato e guardando nell’abitacolo si nota come questo  si sia staccato dal muso lasciando a vista l’interno. 44 anni fa, quando uscì dalla fabbrica del Tridente, questa Maserati Merak SS mostrava sotto il suo cofano un motore V6 da 3.0 litri, in grado di sviluppare 217 CV di potenza.

motore-Merak

I documenti originali sono americani, ma successivamente il modello è stato importato in Europa ed ora si trova a Cracovia, in Polonia. Chiunque fosse interessato può andare a vederla dal vivo e verrà accolto dal venditore, il quale si preoccuperà anche di aiutare nell’organizzazione del trasporto.

A ben guardare questo ammasso di rottami è difficile dire se qualcuno sarà abbastanza pazzo da valutare un restauro di tale entità che porterà via moltissimo denaro, tempo e lavoro per una cosa non del tutto sicura dato lo stato attuale. Inoltre, cosa non da poco, il costo iniziale che avrebbe il progetto, ovvero quelli richiesti dall’attuale proprietario che vorrebbe farsi pagare oro questo ammasso di ferraglia.

interni Maserati Merak

Ricordiamo anche che nell’autunno del 2021 è stata messa in vendita una Ferrari 308 GT4, che è molto simile a questa Maserati Merak sia per l’anno di produzione sia per le condizioni nella quale versava la carrozzeria. Proprio per il suo stato di degrado, l’auto ha ricevuto il soprannome di “la Ferrari più arrugginita del mondo”. Non resta quindi che attendere la fine che farà questa rara Maserati Merak SS del 1979, uno dei pezzi già belli realizzati dalla casa del Tridente e purtroppo finito in queste condizioni ai limiti del disastroso.

Fonte foto: Carscoops.com

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Lynk & Co 01 logo

    Lynk & Co pronta a produrre il suo primo SUV elettrico, prima di quanto si pensi

    Vent’anni fa l’addio all’Avvocato Agnelli: la sua vita e le sue auto