in

Maserati porta Levante Hybrid, MC20 e una novità al Shanghai Auto Show 2021

Maserati Ghibli F Tributo
Tempo di lettura: 2 minuti

Riapre, finalmente, un salone automobilistico, nella fattispecie il Shanghai Auto Show 2021 e Maserati non si lascia scappare l’occasione di portare in terra cinese la nuova Levante Hybrid, il primo SUV elettrificato della sua lunga storia, così come la nuova MC20 e una novità assoluta, la F Tributo Special Edition.

Davide Grasso, CEO di Maserati, ha commentato: “Shanghai Auto Show è un appuntamento estremamente importante per il nostro Brand. Si tratta di un Salone di rinascita in periodo difficile. Forti di questa nuova fase, oggi presentiamo alcune anteprime mondiali che ci proiettano direttamente nel futuro. A predominare sullo stando il primo SUV elettrificato del Marchio, Levante Hybrid, grazie al quale la gamma Levante si completa e si crea una nuova “famiglia nella famiglia” che include motorizzazioni benzina V6, V8 ed ibrida.”

Levante Hybrid lo abbiamo scoperto solo poche ore fa, durante la presentazione alla stampa. Monta un quattro cilindri ibrido da 48 Volt che recupera energia in frenata e decelerazione senza rinunciare alla spinta di 330 CV. Pesa meno dell’equivalente 6 cilindri e meglio distribuisce i pesi, grazie allo strategico posizionamento della batteria sotto l’assale posteriore. Il colore di lancio esposto al Salone di Shanghai è il nuovo Azzurro Astro, un tri-strato metallizzato pronto a finire catturato dalle istantanee dei fotografi. Nuove tonalità in blu cobalto identificano inoltre la nuova natura green delle vetture Maserati, come già successo con Ghibli Hybrid.

La vera novità è però la Ghibli F Tributo: si tratta di una versione speciale che si ispira sia al mondo delle corse sia a quello dell’heritage. La nuova serie speciale è disponibile su Ghibli e Levante in due esclusivi colori: Rosso Tributo e Azzurro Tributo. Gli esterni sono caratterizzati dal contrasto tra la vernice carrozzeria, Rossa o Azzurra, e le rifiniture delle ruote e delle pinze freni in colore giallo. A completare gli esterni, Levante F Tributo presenta cerchi da 21” Anteo color Black e Ghibli F Tributo cerchi da 21” Titano nero lucido. 

maserati 2021

Nello stand Maserati è poi presente un corner dedicato alla personalizzazione, dove personale qualificato segue il cliente dall’acquisto alla personalizzazione del suo nuovo gioiello modenese. Tre le collezioni di riferimento, Corsa, Unica e Futura, per meglio orientare i desideri dei facoltosi clienti. Proprio a Shanghai debuttano nuove “feature” per Ghibli, Quattroporte e Levante, tra cui nuove vernici e livree, colorazioni per i cerchi e le pinze dei freni, oltre a combinazioni particolari nell’abitacolo con diversi accostamenti di colore per le cuciture e il layout degli interni.

Da oggi, inoltre, il Programma Fuoriserie vede il suo battesimo anche su MC20 con la possibilità di personalizzare gli esterni della super sportiva con una ricca scelta di colori e livree appartenenti alle collezioni Corsa, Unica e Futura.

Infine spazio alla nuova Ermenegildo Zegna Capsule Collection. Marchio biellese leader mondiale di abbigliamento maschile di lusso, è un partner storico di Maserati e al salone cinese viene esposta un’esclusiva collezione realizzata da Zegna e Maserati per la stagione Primavera / Estate 2021.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Renault Megane E-Tech prova

    Renault Megane E-Tech: prova su strada, consumi, motore ibrido e prezzi

    Mansory F8XX

    Mansory cambia volto alla Ferrari F8 Tributo con la F8XX