in

Maserati Quattroporte 2023: il primo render che ipotizza le sue forme è online

Tempo di lettura: < 1 minuto

Gli appassionati di automobili hanno atteso con ansia l’arrivo sul mercato del nuovo Maserati Grecale. L’ultima creazione del Tridente condivide la piattaforma Giorgio con l’Alfa Romeo Stelvio ed è proprio il Grecale ad essere stato utilizzato come base di partenza per l’ultimo progetto digitale di Theottle.

Quel che ha mosso quest’iniziativa è il fatto che Maserati dovrebbe lanciare nei prossimi mesi la nuova generazione della Quattroporte, la più antica auto del Tridente disponibile in questo momento all’acquisto.

Il render in cui è protagonista la Maserati Quattroporte

La nuova generazione di una delle berline più eleganti ed affascinanti di sempre dovrebbe debuttare ufficialmente entro il 2025. Maserati naturalmente la proporrà anche in versione completamente elettrica con propulsore Folgore. Theottle, il renderista, dice che seppur si tratti di una berlina, ha deciso di ipotizzare un design posteriore simile a quello di una liftback. Questa è una caratteristica stilistica che ultimamente è molto comune tra le berline elettriche. Potrebbe essere così quindi la settima generazione della Quattroporte, della quale si dice che non godrà di una versione Trofeo top di gamma con motore V8 biturbo di origine Ferrari, che sviluppa 580 CV di potenza e 730 Nm di coppia massima.

Questa ipotesi è avvalorata dal fatto che Maserati sta investendo ingenti risorse nello sviluppo del nuovo V6 biturbo Nettuno da 3 litri, che ha debuttato nella MC20. Nella super sportiva, il nuovo sei cilindri sviluppa 630 CV e 730 Nm, mentre nel Grecale Trofeo propone 530 CV e 620 Nm.

Naturalmente i tempi sono più che acerbi per poter parlare di prezzi, ma sicuramente non saranno inferiori a quelli della Quattroporte che si scorgono nell’attuale listino del Tridente.

Come ti creo una Maserati Quattroporte 2023 su Photoshop

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    lancia delta integrale

    Venduto l’esemplare di Lancia Delta con soli 168 km all’attivo

    assicurazione auto

    Assicurazioni auto: per il 2022 si prevedono aumenti del prezzo