venerdì, 19 ottobre 2018 - 10:37
Home / Notizie / Anteprime / Maserati annuncia novità per il Salone di New York
Salone di New York
Maserati al Salone di New York

Maserati annuncia novità per il Salone di New York

Tempo di lettura: 1 minuto.

Il comunicato dice tutto e dice niente: “A new storm is coming”. Tradotto, una nuova tempesta sta arrivando. No non ci siamo messi a scrivere di meterologia ma è quanto ha comunicato Maserati in vista del Salone di New York (30 marzo – 2 aprile), allegando la foto che vedete in copertina.

Basta un occhio allenato per scorgere le forme del SUV Levante e dei suoi nuovi fari a LED del facelift che debutterà alla prossima edizione del Salone newyorchese. Fari a parte, capaci sì di cambiare look alla vettura, le maggiori novità dovrebbero trovarsi sotto il cofano.

Sempre a New York dovrebbe debuttare la versione Levante GTS, attesa da alcuni per Ginevra ma evidentemente posticipata per ragioni commerciali. L’America è un mercato fondamentale per la Casa del Tridente e si fanno ancora pazzie per possedere SUV che badano poco al tema consumi ed emissioni, qui in Europa ormai sottoposti a legislazioni ferree.

C’è da attendersi dunque il motore V8 al Salone di New York, il 3.8 da 530 CV già montato sulla Quattroporte e in grado di porre il Levante sullo stesso piano delle sue rivali tedesche, Porsche Cayenne Turbo su tutte.

C’è poi chi parla di un’edizione Trofeo con il motore, sempre V8, portato alla soglia dei 600 CV. Voci che se confermate farebbero la felicità dei tanti appassionati del Tridente, ancora pochi giorni e scopriremo l’arcano.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Peugeot

Peugeot ha in serbo diverse interessanti novità per il 2020

Al recente Salone Internazionale di Parigi, Peugeot non si è certo risparmiata. Da una parte …

something