in

Massimiliano Fissore, tre Leon Racer TCR per BRC nel Campionato Italiano Turismo 2016

Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione del quinto round del Campionato Italiano Turismo Endurance, corsosi quest’anno a Vallelunga, aveva già sperimentato il livello di competizione tecnica e agonistica della serie tricolore. Lo aveva fatto da pilota, conquistando un ottimo quarto posto di Divisione, settimo assoluto, sulla Leon Supercopa alimentata a GPL (in foto) e divisa con Mariano Costamagna, Presidente di BRC.

Oggi Massimiliano Fissore, DG dell’azienda piemontese sempre più impegnata nel Motorsport, guarda a un 2016 d’attacco nel Campionato Italiano Turismo, la serie tricolore che il prossimo anno vedrà nel TCR la categoria regina.

Il nostro obiettivo è di schierare tre Leon Racer TCR – ha dichiarato il pilota e manager dell’azienda di Cherasco – Rinunceremo all’alimentazione GPL, che continuerà a essere utilizzata nel C.I.R. e nel monomarca Green Hybrid Cup che quest’anno sarà nel CIVM. Il programma sarà sempre incentrato su una sperimentazione nell’impiego agonistico di un nostro prodotto destinato anche alle vetture di serie. La BRC oggi produce una gamma completa di pastiglie freno e crediamo fermamente nei benefici che la partecipazione sportiva apporta alla qualità del prodotto, oltre che all’immagine del marchio”.

Il programma sportivo della BRC non sarà, però, solo un controllo di qualità estremo per i propri prodotti aftermarket.

“Nelle prossime settimane definiremo la tabella di marcia – continua – Il programma sarà interamente gestito dalla nostra divisione sportiva, la BRC Racing Team. L’idea è di impiegare due vetture per piloti clienti e una terza per vedere impegnato un pilota di grido e magari alcune guest stars. È presto per comunicare tutti i dettagli. Quel che è certo è che scendiamo in pista nel Campionato Italiano Turismo per essere subito protagonisti”.

BRC nel Campionato Italiano Turismo 2016 1

Il Campionato Italiano Turismo 2016 prenderà il via ad aprile, nel weekend del 17 di scena nell’Autodromo di Vallelunga Piero Taruffi, per poi proseguire completando una stagione in sette tappe tutti su doppia gara da 25 minuti + 1 giro.

Questi gli appuntamenti da fissare in agenda per tutti gli appassionati:

CAMPIONATO ITALIANO TURISMO 2016

17 aprile | Vallelunga
21 maggio | Monza
12 giugno | Misano
3 luglio | Magione
17 luglio | Mugello
25 settembre | Imola
9 ottobre | Adria

Dì la tua

Jeep official sponsor del 31esimo raduno internazionale 4×4 di Gradisca

Apre il primo Centro Porsche al mondo per vetture Classic