venerdì, 14 Agosto 2020 - 16:15
Home / Notizie / Curiosità / Master Maserati 2020: ripartono i corsi in pista. Prezzi e disponibilità
master maserati 2020

Master Maserati 2020: ripartono i corsi in pista. Prezzi e disponibilità

Tempo di lettura: 3 minuti.

Terminato il lockdown, si riapre la stagione dei Master Maserati 2020; 7 appuntamenti, di cui uno già disputato lo scorso weekend, che fino al 23 ottobre permetteranno a chiunque lo desideri di provare le brezza di guidare una Maserati sul circuito di Varano de’ Melegari.

Con scrupolose regole per rispettare la sicurezza, ai partecipanti verrà data la possibilità di  di provare tutti i modelli della gamma, dalle vetture da corsa come la GranTurismo MC GT4, alle ultime nate come la Levante Trofeo da 580 CV (senza dimenticare GranTurismo, Ghibli e Levante) e di apprendere i segreti della guida direttamente sul tracciato, grazie all’assistenza di un team di piloti professionisti e alla consulenza personalizzata di un istruttore, avvalendosi inoltre di analisi video dettagliate e di un supporto telemetrico completo. 

Le attività si svolgono in collaborazione con Scuderia de Adamich, il cui pool di istruttore quest’anno è ulteriormente cresciuto, superando quota 100 in tutto il mondo. La Scuderia de Adamich è partner e coordinatore dei corsi di guida Master Maserati fin dal 1999 e, grazie a un forte legame che dura ancora oggi, ha potuto affinare nel tempo diverse metodologie e molteplici corsi dopo oltre 700 giornate trascorse sull’autodromo parmense.

Master Maserati 2020: aumentano i corsi

Quattro tipologie di corsi sono dedicate alla guida in pista presso il Circuito Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari. Per l’edizione 2020 viene, inoltre, introdotta una particolare iniziativa per gli accompagnatori che potranno usufruire di una o due giornate (a seconda del format scelto) con un programma dedicato presso il vicino centro dello shopping di lusso Fidenza Village.

Il programma Master Maserati 2020 offre i seguenti corsi

master maserati 2020
  • PRACTICE 

Il Corso Master Maserati Practice dura mezza giornata e permette ai partecipanti di guidare i modelli più sportivi della gamma e assaggiare la potenza, le performance e il piacere di guida tipici del Brand. Il programma include sessioni con istruttore a bordo, prove di sovrasterzo di potenza su superfici a bassa aderenza, video dedicati alle prestazioni di guida e una cerimonia di premiazione di fine corso. 

Date disponibili: 8 settembre e 12 ottobre 2020

Partecipanti: fino a 30

Prezzo: 790 euro + IVA e 100 euro + IVA per ciascun accompagnatore.

  • QUALIFYING 

Il Corso Qualifying si svolge nell’arco di un’intera giornata, al volante delle ultime versioni più sportive di GranTurismo, Ghibli e Levante. Il programma Qualifying è ancora più intenso del Practice, con più sessioni di handling veloce, tabelle dei giri in pista, analisi video e telemetria di bordo, per consentire ai partecipanti di perfezionare lo stile di guida e affinare le loro capacità.

Date: 23 luglio e 15 settembre 2020

Partecipanti: fino a 30

Prezzo: 1.950 euro + IVA e 100 euro + IVA per ciascun accompagnatore. Pacchetto accomodation 150 euro + IVA.

  • RACE

Nel corso Master Maserati Race i partecipanti a livello più avanzato affinano ulteriormente le loro capacità e durante un’intera giornata trascorsa in pista scoprono le emozioni di un vero pilota al volante di Levante Trofeo, Levante S, Levante GTS, Ghibli S Q4, GranTurismo, e GT4. Il programma prevede sessioni di approfondimento personalizzato, giri veloci, procedure di safety car e gara, oltre a tecnicismi di guida in pista al volante della straordinaria Gran Turismo MC GT4.

Date: 8 ottobre 2020

Partecipanti: fino a 12

Prezzo: 3.900 euro + IVA e 100 euro + IVA per ciascun accompagnatore. Pacchetto accomodation 150 euro + IVA.

  • MASTER

Ultimo livello di esperienza di guida, il Corso Master si sviluppa su due intere giornate ed è dedicato a una conoscenza approfondita delle versioni più sportive di GranTurismo, Ghibli e Levante e della potentissima GranTurismo GT4. Proprio come un master universitario, il corso offre una specializzazione nelle tecniche di guida di una vera auto da corsa e prevede una serie di esperienze esclusive, come uno speciale kit del pilota, giri in pista con il quattro volte campione del mondo GT Andrea Bertolini e la consulenza dei fisioterapisti Med-Ex per imparare a gestire lo stress e le sollecitazioni dell’accelerazione di gravità. Al termine della prima giornata è organizzata una cena esclusiva per tutti i partecipanti.

Date: 22 e 23 ottobre 2020

Partecipanti: fino a 12

Prezzo: 4.950 euro + IVA e 200 euro + IVA per ciascun accompagnatore. Pacchetto accomodation 300 euro + IVA.

Corsi Incentive per eventi aziendali

La proposta vede un programma motivazionale studiato su misura per gli interessi e le esigenze specifiche di aziende, team o cliente VIP, con la possibilità di accogliere gruppi composti fino a 100 persone, per il numero di giorni desiderati. Inoltre, nella riserva naturale vicino al circuito di Varano de’ Melegari è compreso un percorso fuoristrada utilizzabile anche per gli eventi aziendali. Il percorso è dotato di ostacoli artificiali in legno in area off-road che rendono la prova ancora più impegnativa e consentono ai partecipanti di migliorare le loro tecniche in situazioni come l’attraversamento di ponti o la guida su tornanti, tratti di strada inclinati e banchi di prova.  

Le sessioni di guida possono essere, infine, integrate con attività culturali, tra cui una visita privata al Panini Motor Museum, degustazioni o un factory tour dello storico stabilimento Maserati di Modena, completamente rinnovato per ospitare la produzione della nuova vettura super sportiva MC20.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Lancia Delta Integrale video storia

Lancia Delta Integrale: la storia con le bellissime immagini originali [VIDEO]

È il Centro Storico Fiat che, direttamente dal suo canale Youtube, racconta la storia del …