in

Matthias Hossann nominato Direttore Design Peugeot

matthias hossann
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un talento coltivato in casa. Matthias Hossann, 40 anni, è il nuovo direttore del Design di Peugeot. Cresciuto all’interno di Gruppo PSA, Hossann si è laureato presso la scuola di design Strate ed è entrato nel dipartimento di stile del Gruppo nel 2002. 

Da allora ha ricoperto varie posizioni, anche a livello internazionale con 5 anni al centro stile di Shanghai e ha esercitato il suo talento al servizio di tutti i marchi del Gruppo. Dal 2013, è stato responsabile della progettazione futura del marchio Peugeot con le concept-car di riferimento, tra cui l’ultima e-Legend, e ha pilotato il progetto preliminare dei veicoli del brand, inclusa la nuova 208 e 2008. La sua nomina gli permette di passare da una visione strategica del design del brand Peugeot all’implementazione dello stile dei modelli di produzione e quindi di supportare la dinamicità del marchio del leone nei prossimi anni.

Matthias Hossann prenderà il suo posto di Direttore Design del marchio Peugeot il 28 luglio, succedendo a Gilles Vidal. Jean Pierre Ploué, Direttore Stile di Groupe PSA dichiara: “Sono lieto di affidare questa missione a uno dei designer più talentuosi della sua generazione, che ha dato luce al futuro di Peugeot e che d’ora in avanti potrà mettere il suo talento a servizio dei clienti del brand”.

Dì la tua

orari gp silverstone 2020

Orari GP Silverstone 2020: la programmazione TV su Sky Sport e TV8

ariel atom 3.5 supercharged

Ariel Atom 3.5: 310 CV e un peso piuma. Che effetto fa? [VIDEO]