in

MAUTO: tutte le ultime novità le visite al Museo dell’Automobile di Torino

mauto museo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il MAUTO è lieto di annunciare diverse iniziative e mostre in occasione del weekend e del mese a venire. Ecco tutte le novità.

Dopo la riapertura dei musei il MAUTO annuncia che da sabato 22 maggio non sarà più obbligatoria la prenotazione per le visite nel fine settimana. Fino al 30 giugno è prevista una tariffa speciale per i ragazzi dai 6 ai 26 anni che potranno visitare il museo a soli 5 euro

MAUTO presenta “La Forma del Futuro”

Tra le novità vi è la nuova mostra “La Forma del Futuro”, un percorso espositivo che racconta, con il contributo di 16 esemplari d’eccezione, l’innata capacità di Pininfarina di immaginare il futuro e dargli forma anticipando i tempi e dettando le tendenze. Una selezione di prototipi che celebra uno tra i più celebri designer italiani.

mostra mauto

In arrivo altre due mostre

A partire dal 10 giugno il MAUTO accoglierà “Caty Torta. Un’artista libera”, una mostra monografica dedicata a Caty Torta, l’artista capace di interpretare ruoli “ordinari” con spirito libero e innovativo per il suo tempo. Una selezione di 16 opere, archivi e bozzetti appartenenti alla collezione privata del figlio esposti insieme ad alcune delle auto sportive che l’hanno accompagnata in “gara” e nella vita. Dal 17 giugno, invece, il MAUTO festeggerà il cinquantesimo compleanno di una delle Fiat più amate di sempre: la Fiat 127. Come? Con la mostra “Che macchina! 1971-2021 Pio Manzù e i cinquant’anni della 127”. Accanto alle vetture esposte ci sarà una selezione di disegni, modelli e progetti che il designer Pio Manzù realizzò durante la sua vita. Dalla celebre lampada Parentesi (realizzata insieme ad Achille Castiglioni nel ’68), alla rivoluzionaria Autonova FAM del ’64 (primo monovolume della storia moderna), al prototipo del City Taxi su meccanica Fiat 850.

mauto mostra

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    e-rifter

    Nuovo Peugeot e-Rifter: ordinabile in Italia il SUV 100% elettrico

    ford in your wheels

    Ford Share The Road presenta il mini game In Your Wheels