in

Mazda: aumentano le vendite in Europa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Le nuove immatricolazioni di veicoli Mazda in Europa salgono vertiginosamente in Maggio, nonostante il mercato vetture Europeo prosegua con una contrazione negativa.

Pur non interrompendosi  un generale trend negativo, Mazda – il mese scorso – ha registrato il più alto guadagno anno-su-anno rispetto a qualunque altro marchio di volume in Europa.

Le immatricolazioni di vetture Mazda sono salite rispetto a Maggio 2012 del 29.8% e cioè di 11.401 unità in un mercato vetture Europeo ridotto del 5.9%, raggiungendo il suo livello più basso dal 1993. Considerando i dati a oggi, 61.160 nuove Mazda sono state immatricolate nei primi 5 mesi del 2013, il 6.9% in più rispetto allo stesso periodo del 2012. Per contro, il mercato globale in Europa è calato del 6.8%. La quota Mazda nel mercato Europeo è salita all’1.2% ad oggi, oltre due decimi rispetto all’anno precedente.

Neopatentato

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Antonella Bruno, capo brand Lancia: ‘Ypsilon volume maker, continueremo con Chrysler’

Nissan prototipo ZEOD RC