venerdì, 20 aprile 2018 - 12:59
Home / Archivio / Mazda: aumentano le vendite in Europa

Le nuove immatricolazioni di veicoli Mazda in Europa salgono vertiginosamente in Maggio, nonostante il mercato vetture Europeo prosegua con una contrazione negativa.

Mazda: aumentano le vendite in Europa

Tempo di lettura: 1 minuto.

Le nuove immatricolazioni di veicoli Mazda in Europa salgono vertiginosamente in Maggio, nonostante il mercato vetture Europeo prosegua con una contrazione negativa.

Pur non interrompendosi  un generale trend negativo, Mazda – il mese scorso – ha registrato il più alto guadagno anno-su-anno rispetto a qualunque altro marchio di volume in Europa.

Le immatricolazioni di vetture Mazda sono salite rispetto a Maggio 2012 del 29.8% e cioè di 11.401 unità in un mercato vetture Europeo ridotto del 5.9%, raggiungendo il suo livello più basso dal 1993. Considerando i dati a oggi, 61.160 nuove Mazda sono state immatricolate nei primi 5 mesi del 2013, il 6.9% in più rispetto allo stesso periodo del 2012. Per contro, il mercato globale in Europa è calato del 6.8%. La quota Mazda nel mercato Europeo è salita all’1.2% ad oggi, oltre due decimi rispetto all’anno precedente.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something