in

Mazda Motor: 100 anni di storia rivissuti così

Mazda Motor RX-7
Tempo di lettura: < 1 minuto

Se fino a cento anni fa Mazda era una produttrice di sughero a Hiroshima, oggi è una delle case automobilistiche nipponiche più famose del mondo. In occasione dei suoi cento anni, la Casa inaugurerà un anno di eventi tra cui il Salone di Ginevra 2020.

Mazda Motor Company annovera diversi traguardi degni di nota: è stato il primo marchio asiatico a vincere Le Mans nel 1991; ha lanciato sul mercato il motore rotativo con la Cosmo Sport 110S (grazie all’accordo firmato con la casa automobilistica tedesca NSU); ha creato, con la Mazda MX-5, una delle roadster a due posti più amate e vendute di sempre.

Ha, recentemente, introdotto il primo motore a benzina con accensione per compressione (Skyactiv-X). Insomma, una lunga storia di successi per quella che era una “misera” azienda produttrice di sughero.

La gamma di Mazda Motor Company comprende, oggi, una serie di vetture disegnate con il linguaggio stilistico Kodo – Soul of Motion; tra di esse troviamo anche il primo modello elettrico: Mazda MX-30.

La vettura volge al futuro ma rende anche omaggio anche al passato di Mazda con l’impiego, all’interno del veicolo, di sughero ecologico a richiamo delle umili origini dell’azienda.

Dì la tua

Automobili Lamborghini Top Employers 2020

Automobili Lamborghini Top Employer Italia 2020 per il settimo anno consecutivo

ASI e Pininfarina Concorso d'Eleganza di Torino

ASI e Pininfarina presentano ad Automotoretrò 2020 il “Concorso d’Eleganza Città di Torino”