in

Mazda MX-5 Limited Edition per il Goodwood FOS 2014

Autoappassionati
Tempo di lettura: 2 minuti

Per celebrare il 25° compleanno della sua MX-5 roadster, Mazda ritorna al Festival of Speed di Goodwood, in una veste del tutto inusuale.

Per meglio festeggiare questa occasione, la Casa giapponese sarà a Goodwood con ben due stand: uno principale dedicato alla sesta generazione e alla tecnologia SKYACTIV e un secondo stand che celebra i 25 anni della MX-5.

In questa occasione verrà presentata l’edizione limitata della MX-5 Roadster Coupe 2.0l 25th Anniversary, della quale 750 unità saranno dedicate al mercato inglese a partire dal mese di Agosto.

Mazda6, CX-5 e diverse MX-5 saranno le indiscusse protagoniste del Moving Motor Show che si terrà il 26 Giugno a Goodwood, una Mazda RX-7 in versione rally, invece, prenderà d’assalto la famosa collina per tutto il weekend del Festival.

Allo stand principale Mazda sarà presente anche la Hazumi, la concept car del segmento B (alla base della Nuova Mazda2) e diversi display che mostreranno le incredibili performance e benefici della tecnologia SKYACTIV, incluso i motori benzina e diesel e il cambio manuale e automatico.

 Il secondo stand Mazda è un vero e proprio tributo ai 25 anni della MX-5. Direttamente da collezioni private, verranno esposte una vasta gamma di MX-5 che hanno attraversato tutti questi anni, come le versioni speciali/limitate 10° e 20° anniversario, California, Le Mans, Sport Black e Sport Graphite.

Tra queste anche alcune delle vetture sportive che hanno maggiormente ispirato il design della originale MX-5 del 1989, come la Lotus Elan e MG Midget, presente allo stand anche una rara versione race della Mazda MX-5 GT4 e il telaio della futura MX-5.

Protagonista indiscussa, naturalmente, sarà l’edizione limitata della MX-5 Roadster Coupe 25th Anniversary. La Limited Edition, con una potenza di 160 CV e una coppia massima di 188 Nm, è capace di coprire lo 0-100 Km/h in 7.9 secondi e di raggiungere la velocità massima di 218 Km/h.

A fronte di tali prestazioni i consumi risultano comunque parchi, con un consumo medio nell’ordine dei 7.8 litri ogni 100 Km ed emissioni di CO2 che fermano l’indicatore sul valore di 181 grammi al chilometro.

Dì la tua

Seat Mii 1.0 ASG 5P: prova su strada

Mercedes-AMG costruisce il miglior motore 2 litri