lunedì, 23 ottobre 2017 - 15:19
Home / Notizie / Attualità / Mazda Soul Red Crystal Night: il successo di Torino
Mazda Soul Red Crystal Night

Mazda Soul Red Crystal Night: il successo di Torino

Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri sera in Piazza Vittorio Veneto a Torino è andata in scena la tanto attesa Soul Red Crystal Night, un evento esclusivo che ha visto l’unveiling in anteprima nazionale della nuova Mazda CX-5.

Tantissima la gente accorsa alla serata, merito anche della scenografica esibizione della compagnia teatrale spagnola “La Fura dels Baus”. Non appena sono calate le tenebre, la notte torinese si è tinta di rosso, il Soul Red, definito il rosso più bello del mondo. In un gioco di cavi, sospensioni e luci, il dinamico gruppo di artisti si è esibito in una breve ma coinvolgente performance, terminata con il sollevamento del velo che copriva la Mazda CX-5, posta al centro del palco.

Con un evento fuori dagli schemi, il Marchio giapponese ha voluto salutare la sua nuova “creatura” e l’ha fatto con la stessa filosofia di sempre.

La nuova Mazda CX-5

Per Mazda CX-5 come per lo spettacolo, ogni più piccolo dettaglio è funzionale al risultato. Nelle auto Mazda viene modellato e rimodellato. E poi rimodellato di nuovo. Da menti aperte e mani esperte, così come un ballerino prova e riprova un passo, ancora e ancora, senza stancarsi mai. Semplicemente perché è così che si fanno le cose. Al meglio. Perché la ricerca della perfezione può nascere solo dalla passione, dall’ingegno, dal bisogno di arrivare oltre. E naturalmente da un team che lavora in armonia. Dove ognuno diventa prolungamento dell’altro, sia esso ingegnere, progettista o artista. In questo Mazda e La Fura dels Baus sono uguali. Anime gemelle.

La nuova CX-5 si avvale anche delle più recenti innovazioni di sicurezza attiva, tutte targate Mazda. All’esterno, la linea del tetto più bassa e lo stile minimalista conferiscono alla vettura un look raffinato e sportivo al tempo stesso, con una profondità cromatica amplificata ed una trasparenza che lo rende simile ad un gioiello. Quanto ai motori, saranno disponibili gli Skyactiv diesel da 2.2 litri e i due benzina da 2.0 e 2.5.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Sicilia

Una rivista automobilistica francese offende la Sicilia e i siciliani

Tempo di lettura: 2 minutiIl fatto risale a qualche giorno fa, quando in Sicilia è avvenuta la presentazione alla …