in

Mazda3 entra nella lista delle finaliste del Car of the Year 2014

Tempo di lettura: < 1 minuto

La nuova Mazda3 è stata scelta come finalista per il premio Car of the Year 2014, riconoscendo ancora una volta l’approccio anticonformista di Mazda nel costruire vetture senza compromessi. La nuova compatta Mazda è stata nominata insieme ad altri 6 modelli scelti tra 30 candidati in lizza, per il premio più antico e più ambito d’Europa.

Recentemente introdotta sul mercato Europeo – nello scorso Ottobre – la nuova Mazda3 è stata l’unico modello Giapponese tra le sette finaliste e una delle uniche due vetture concorrenti non Europee. Sarebbe davvero il titolo più prestigioso per l’ultima generazione della Mazda più venduta di tutti i tempi, che si è recentemente aggiudicata anche il premio autoguide.com’s Car of the Year negli Stati Uniti. La nuova Mazda3 è stata anche finalista per il Green Car of the Year come pure per il 2014 Car of the Year in Canada, e come Best New Small Car in ben due categorie. Inoltre, ha fatto parte della lista delle “Migliori 10 automobili” stilata recentemente da pubblicazioni come Focus (Germania) e Car and Driver (Stati Uniti). La nuova Mazda3 segue le orme del modello che l’ha preceduta: le prime due generazioni hanno infatti vinto oltre 130 premi e riconoscimenti in tutto il mondo, oltre ad essere state entrambe in precedenza finaliste di vari premi.

“E’ un grandissimo onore ricevere questo riconoscimento per un modello che è per noi uno dei più importanti della gamma,” ha detto Jeff Guyton, Presidente e CEO di Mazda Motor Europe. “L’accoglienza della nuova Mazda3 da parte del pubblico è stata finora incredibilmente positiva, con vendite molto consistenti e un’ottima raccolta ordini, insieme ad entusiastiche reazioni sia da parte dei giornalisti che dei Mazda fan in tutto il mondo”.

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Georgia May Jagger protagonista con la Mercedes-Benz GLA

Lancia Delta Model Year 2014: aperti gli ordini