mercoledì, 8 Luglio 2020 - 12:37
Home / Notizie / Novità / McLaren 720S Le Mans Special Edition: un’edizione limitata davvero per pochi
mclaren 720s le mans special edition

McLaren 720S Le Mans Special Edition: un’edizione limitata davvero per pochi

Tempo di lettura: 1 minuto.

McLaren Automotive ha annunciato l’arrivo di una nuova, ed esclusiva, versione limitata della sua supercar, questa volta in omaggio alla vittoria che la Casa inglese colse alla 24 Ore di Le Mans con la mitica F1 GTR, nel 1995. 

Di queste 720S Le Mans Special Edition ne vedremo circolare davvero poche, per la precisione 50, delle quali 16 per i soli mercati europei. Speranze di vederla in Italia, pari a quasi zero. Due le livree: la McLaren Orange delle foto corredate al testo o la Sarthe Grey, tinta sui toni del grigio che riprende il nome del circuito francese.

Altri dettagli che balzano all’occhio sono gli atipici cerchi LM a cinque razze, rifiniti in Gloss Black, così come i badge “McLaren 25 anniversary Le Mans” che vanno ad identificare questa specifica versione. Le pinze freno, dietro i cerchi di cui sopra, sono invece dorate, con incisione Le Mans. 

Vari elementi in fibra di carbonio impreziosiscono poi sia le appendici aerodinamiche sia gli interni, con un mix di Alcantara e, anche in questo caso, colori che riprendono gli esterni: McLaren Orango e Dove Grey. Sotto il cofano centrale nessuna modifica con il V8 biturbo 4 litri da 720 CV, da noi provato quando ci fu l’occasione di salire a bordo della “belva britannica”.

I prezzi, se mai doveste venirvi un pensierino, partiranno da 305.642 euro per il mercato italiano. Ah, quindi una speranza c’è…

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

peugeot 508 hybrid

Peugeot 508 Hybrid: linee da coupé, consumi da ibrida plug-in

Tra motori Diesel e benzina, nella ricca gamma di Peugeot 508 figura anche la versione …