domenica, 16 dicembre 2018 - 2:54
Home / Notizie / Curiosità / Mclaren Special Operations a Peeble Beach con la 720S su misura
McLaren 720s

Mclaren Special Operations a Peeble Beach con la 720S su misura

Tempo di lettura: 1 minuto.

Creata su misura dal reparto dedicato MSO (McLaren Special Operations), l’esemplare di  McLaren 720S visto a Peeble Beach è unico nel suo genere.

Il colore della carrozzeria “Fux Fuchsia” è stato realizzato su richiesta specifica e in onore di Michael Fux, filantropo statunitense appassionato di auto che ha commissionato l’auto alla divisione MSO della Casa inglese. Esposta al Concorso d’Eleganza di Peeble Beach la scorsa settimana, la 720S dall’insolita colorazione è già al sicuro nel garage del fortunato proprietario.

In realtà la consegna ufficiale è avvenuta prima dell’evento californiano, quando Mike Flewitt, Chief Executive Officer di McLaren ha consegnato la vettura al Sig. Fux a Monterey, prima di essere messa in esposizione sul “Concept Lawn” (prato dei prototipi), domenica 20 agosto durante il Concorso vero e proprio.

La ricerca del dettaglio, opera di MSO per il Sig. Fux, si nota poi dai cerchi in lega in contrasto con la rifinitura in platino della lega. Il colore della carrozzeria è stato utilizzato all’interno della vettura per accentuare alcuni elementi, che impreziosiscono i pannelli delle porte, il volante ed anche lo specchietto retrovisore, facendo così emergere il colore “Fux fuchsia” della carrozzeria all’interno della vettura; Bello e ricercato il contrasto con la pelle bianca scelta per impreziosire l’abitacolo. Infine l’uso dell’Alcantara bianca per i tappetini con cuciture della stessa tonalità completano quella è di fatto un’auto unica nel suo genere.

McLaren 720S

Michael Fux non è nuovo, vista la sua stravaganza ed enorme passione, per vetture di queste genere: nel suo garage stazionano una McLaren 12C in McLaren Orange, una 12C Spider in colore “bespoke purple” (viola personalizzato) e una McLaren P1 in “bespoke green” (verde personalizzato).

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Autobest_2019

Citroen Berlingo è tra i vincitori del premio Autobest 2019

Porta a casa un importane riconoscimento battendo i finalisti: la nuova generazione di Citroen Berlingo …