in

MSO 720S Stealth: tanto carbonio per la supercar ispirata alla F1 GTR

720S Stealth
Tempo di lettura: 2 minuti

Quando il reparto McLaren Special Operations (MSO) ci mette le mani, state pur certi che il risultato è destinato a far parlare di sé. Si chiama 720S Stealth, un nome che ricorda i jet militari dotati di questa raffinata tecnologia utile a sfuggire ai radar nemici, ed è stata creata su misura per la concessionaria londinese della Casa britannica che, per ordine di un cliente, ha voluto così accontentare ogni precisa scelta del fortunato.

La McLaren 720S Stealth può essere ordinata in tre livree standard, ma per coloro che hanno il desiderio di personalizzare ulteriormente la propria vettura è possibile scegliere tra la personalizzazione di MSO Defined Bespoke, che permette di variare a piacimento il colore della carrozzeria, le cuciture interne ed altri e raffinati dettagli, per un’auto che diventa realmente unica al mondo.

Una livrea che si ispira, come il titolo faceva prefigurare, allo stesso colore (Sarthe Grey) della McLaren F1 GTR che vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1995 (di recente il buon Mika Hakkinen ne ha guidata una a Laguna Seca, qui il VIDEO), mentre il Vermillion Red è riuscito nell’intento di contrastare la tinta di base per accentuare le linee sinuose della 720S Stealth, dettagli di rosso vivo dipinti rigorosamente a mano con una procedura che richiede quasi 200 ore di lavoro, circa 20 giorni di ore lavorative.

Elementi in Visual Carbon Fibre esaltano altresì l’esterno della vettura, con le prese d’aria anteriori, gli specchi retrovisori esterni, gli Aero Bridges posteriori, ponte posteriore e coperchio per l’ispezione dei liquidi, e le prese d’aria nel paraurti posteriori tutte nel materiale super leggero.

720S Stealth

Le caratteristiche della McLaren 720S Performance, offrono gli interni con una connotazione sportiva quanto elegante on le cornici delle leve e del pannello centrale in fibra di carbonio e l’italiana Alcantara come materiale di rivestimento degli interni. In questo specifico caso, MSO Bespoke sviluppa ulteriormente questo tema specifico con pelle rossa e cuciture Red Apex sulla fascia, interni porta e sedili.

Dì la tua

Ciclo WLTP

Ciclo WLTP, cos’è e come funziona

Kodiaq RS

Anteprima italiana per Skoda Kodiaq RS, ecco dove