giovedì, 17 Ottobre 2019 - 8:05
Home / Notizie / Novità / Un tributo alle sue vittorie: ecco le 720S Apex Collection targata McLaren
McLaren 720S Apex Collection

Un tributo alle sue vittorie: ecco le 720S Apex Collection targata McLaren

Tempo di lettura: 2 minuti.

Cinque versioni ispirate ai circuiti europei Grand Prix che l’hanno vista protagonista: così McLaren decide di realizzare l’Apex Collection per la 720S Coupé. La MSO 720S Apex Collection comprende un totale di sole 15 vetture prodotte per l’Europa, di cui solo 6 disponibili con la guida a destra; come anticipato, le 5 versioni sono ispirate ai successi ottenuti dalla casa automobilistica britannica nei circuiti Grand Prix di Inghilterra, Germania, Francia, Belgio e Italia. Ma vediamole insieme.

All’interno degli sportelli realizzati in fibra di carbonio, ciascuna versione riporta la velocità massima raggiunta sulle curve più veloci di ciascun circuito:

Apex Great Britain – 110 mph la velocità massima raggiunta nella curva Abbey situata all’inizio del giro nel circuito di Silverstone.

Apex Germany – 85 mph nella Mobil 1 kurve, che conduce alla sezione del vecchio stadio all’interno del circuito di Hockenheimring.

Apex France – 104 mph nell’ampia curva Signes, alla fine del rettilineo Mistral sul circuito Paul Ricard.

Apex Belgium – 103 mph a Eau Rouge del maestoso tracciato Spa-Francorchamps.

Apex Italy – 90 mph nella chicane Ascari, la esse veloce che rappresenta uno dei punti più insidiosi, e allo stesso tempo affascinati, dello storico circuito di Monza.

Ciascuna 720S Coupé MSO Apex Collection è leggera ma incredibilmente resistente grazie alla struttura in fibra di carbonio Monocage II che si combina al motore V8 720PS doppio-turbo; inoltre le sospensioni attive Proactive Chassis Control II permettono alle vetture di raggiungere i 0-200 km/h in soli 7,8 secondi.

McLaren 720S Apex Collection

Ma cosa cambia rispetto alla normale 720S? Sicuramente il prezzo. Le vetture Apex sono disponibili a partire da circa 324.000 euro contro i 252.620 euro della 720S, da noi provata.

Il prezzo comprende una “VIP experience” nel tracciato Grand Prix, ovvero un pass grazie al quale il cliente, a bordo di una vettura guidata da un professionista McLaren, potrà provare sulla propria pelle la velocità massima raggiunta dall’Apex scelta.

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

Volkswagen T-Roc R

Volkswagen T-Roc R : il SUV da 4,8 secondi

In Volkswagen, a livello di gruppo, devono averci preso gusto. Prima l’Audi SQ2, poi la …