lunedì, 16 Dicembre 2019 - 6:30
Home / Notizie / Novità / Un tributo alle sue vittorie: ecco le 720S Apex Collection targata McLaren
McLaren 720S Apex Collection

Un tributo alle sue vittorie: ecco le 720S Apex Collection targata McLaren

Tempo di lettura: 2 minuti.

Cinque versioni ispirate ai circuiti europei Grand Prix che l’hanno vista protagonista: così McLaren decide di realizzare l’Apex Collection per la 720S Coupé. La MSO 720S Apex Collection comprende un totale di sole 15 vetture prodotte per l’Europa, di cui solo 6 disponibili con la guida a destra; come anticipato, le 5 versioni sono ispirate ai successi ottenuti dalla casa automobilistica britannica nei circuiti Grand Prix di Inghilterra, Germania, Francia, Belgio e Italia. Ma vediamole insieme.

All’interno degli sportelli realizzati in fibra di carbonio, ciascuna versione riporta la velocità massima raggiunta sulle curve più veloci di ciascun circuito:

Apex Great Britain – 110 mph la velocità massima raggiunta nella curva Abbey situata all’inizio del giro nel circuito di Silverstone.

Apex Germany – 85 mph nella Mobil 1 kurve, che conduce alla sezione del vecchio stadio all’interno del circuito di Hockenheimring.

Apex France – 104 mph nell’ampia curva Signes, alla fine del rettilineo Mistral sul circuito Paul Ricard.

Apex Belgium – 103 mph a Eau Rouge del maestoso tracciato Spa-Francorchamps.

Apex Italy – 90 mph nella chicane Ascari, la esse veloce che rappresenta uno dei punti più insidiosi, e allo stesso tempo affascinati, dello storico circuito di Monza.

Ciascuna 720S Coupé MSO Apex Collection è leggera ma incredibilmente resistente grazie alla struttura in fibra di carbonio Monocage II che si combina al motore V8 720PS doppio-turbo; inoltre le sospensioni attive Proactive Chassis Control II permettono alle vetture di raggiungere i 0-200 km/h in soli 7,8 secondi.

McLaren 720S Apex Collection

Ma cosa cambia rispetto alla normale 720S? Sicuramente il prezzo. Le vetture Apex sono disponibili a partire da circa 324.000 euro contro i 252.620 euro della 720S, da noi provata.

Il prezzo comprende una “VIP experience” nel tracciato Grand Prix, ovvero un pass grazie al quale il cliente, a bordo di una vettura guidata da un professionista McLaren, potrà provare sulla propria pelle la velocità massima raggiunta dall’Apex scelta.

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

Jeep Wrangler 1941

Già disponibili le prime Jeep Wrangler 1941 designed by Mopar

Sono in arrivo negli showroom Jeep le prime unità di Wrangler 1941 designed by Mopar: …