lunedì, 1 Giugno 2020 - 10:46
Home / Notizie / Novità / McLaren Tech Club episodio 7: la GT come espressione di ingegneria all’avanguardia [VIDEO]
Nuova McLaren GT

McLaren Tech Club episodio 7: la GT come espressione di ingegneria all’avanguardia [VIDEO]

Tempo di lettura: 1 minuto.

Il McLaren Tech Club episodio 7 parla della McLaren GT e, in particolar modo, dello studio ingegneristico all’avanguardia dietro la produzione di questa supercar.

Nella scorsa puntata Jo Lewis, Senior Colour & Materials Designer, ci ha raccontato degli innovativi materiali utilizzati sulla McLaren GT. Oggi, Krishna Mistry, Principal Engineer presso McLaren Automotive, ci spiega come la scienza dietro ad ogni vettura McLaren sia ciò che spinge gli ingegneri del Brand a spingersi sempre oltre.

Per la nuova GT, volevamo un’auto che sfidasse i valori che un grande tourer possiede, ma che avesse anche una sensazione distintamente McLaren.”

Una Gran Turismo moderna

Ogni McLaren ha una sua personalità distinta ma creare quella personalità non è così facile come si potrebbe pensare. La sfida, con la GT, è stata duplice. In primis, fornire abbastanza aria per apportare il tipo di potenza che ci si aspetta da una supercar, pur mantenendo il senso di calma che una grande tourer dovrebbe avere. In secondo luogo dare alla nuova McLaren GT un’atmosfera e un suono diversi da qualsiasi altro modello del Brand

Dove vedere le puntate del McLaren Tech Club

Tutti gli episodi della serie McLaren Tech Club sono visibili sul sito ufficiale, sui canali social del brand e, ovviamente, sotto ogni articolo dedicato. Ricordiamo anche che è possibile attivare i sottotitoli in italiano.

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

id.3 vw

Volkswagen ID.3 1ST edition: prezzo, interni, motore, opinioni

Volkswagen ID.3 1ST edition, la rivoluzione elettrica del Brand, sarà disponibile a partire dal 17 …