venerdì, 13 Dicembre 2019 - 1:00
Home / Notizie / Novità / Mecedes-AMG Certified: il nuovo programma delle Frecce d’Argento
MercedesBenz-AMG Certified

Mecedes-AMG Certified: il nuovo programma delle Frecce d’Argento

Tempo di lettura: 2 minuti.

Dopo il successo del programma Certified, la Casa di Stoccarda debutta con il Mercedes-AMG Certified, l’usato, così definito dal brand, “ad alte prestazioni”. Ma di cosa si tratta?

Come tutti sanno, AMG è il sub-brand riservato all’offerta high performance del marchio; il programma Mercedes-AMG Certified nasce per rispondere alle richieste di un usato certificato e garantito in un segmento particolare come quello sportive targate AMG. La gamma conta 60 modelli per accontentare i gusti di tutti i clienti: troviamo performance car, sports car, street legal race car, vetture da 306 CV a 639 CV, 4, 6 o 8 cilindri, anche in versione 53 mild hybrid e trazione integrale 4MATIC. Un’offerta non di poco conto che Mercedes decide di estendere per la prima volta anche all’usato, non solo dando la possibilità di acquistarle, ma anche di noleggiarle a lungo termine.

L’usato ad alte prestazioni: così lo definisce la Stella. Ma esattamente cosa significa certificato? E perché è così importante questa etichetta quando si parla di usato? Per Mercedes Certified significa garanzia. Garanzia di avere tra le mani una vettura che ha superato una serie di controlli tra cui la certificazione del chilometraggio reale, un parametro non di poco conto, considerato che la truffa è sempre dietro l’angolo.

Le promesse AMG-CERTIFIED

Tre marchi per quattro proposte di valore: Mercedes-Benz, con vetture e veicoli commerciali, Smart e AMG. Le vetture in vendita non hanno più di 150.000 km per quanto riguarda il marchio stellato e 100.000 km per il marchio Smart e saranno esposte solo quelle con un’età compresa tra 0 e 6 anni.

Mercedes-AMG Certified si impegna a mantenere alcune importanti promesse, tra cui garanzia fino a 48 mesi, assistenza stradale Mobilo, chilometraggio certificato, manutenzione, permuta, auto sostitutiva e tagliando pre-consegna. Così il programma si pone l’obiettivo di confermarsi benchmark dell’usato premium. E non finisce qui. Se oggi l’online ha preso il sopravvento su tanti aspetti delle nostre vite e una buona fetta di mercato arriva proprio da queste piattaforme, l’ambizione che il programma ha è proprio quella di abbattere le barriere tra offline e online. Sul sito ufficiale e sui siti partner (come AutoScout24), i clienti troveranno quindi solo le vetture che avranno superato i test di accesso al programma e i vari controlli. Ognuna di esse avrà la scritta a fianco “certified”, di modo che i clienti abbiano la possibilità di scartare quelle che non ce l’hanno ed essere sicuri dell’usato che andranno ad acquistare.

Le 12 promesse che il programma Mercedes-Benz Certified si impegna a mantenere

Il superbollo ti fa paura?

Nessun problema, Mercedes-AMG Certified ha pensato anche a questo. Per gli amanti dell’adrenalina e per tutti coloro che sognano da sempre di guidare una sports car, AMG ha pensato di realizzare servizi di finanziamento ad hoc, con anche la possibilità di un noleggio a lungo termine su vetture con massimo 18 mesi e 20.000 km e canoni che vanno tra i 700 e i 2.000 euro al mese.

Mercedes-Benz AMG GTR

L’open weekend di AMG-CERTIFIED

Il 16 e 17 novembre 2019, i 12 Performance Center AMG italiani (Tra cui Autocentauro di Corso Giulio Cesare, Torino) apriranno le porte alla passione, per il primo open weekend dedicato alle stelle high performance della Casa di Affalterbach. Un fine settimana in cui ci sarà l’occasione di scoprire in anteprima anche alcune novità di prodotto: la nuova GLC 43 e 63, sia in versione SUV che Coupé, e la nuova A 45 S, il 4 cilindri turbo più potente mai costruito per la produzione in grande serie, con i suoi 421 CV.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito ufficiale.

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

nuova renault clio 2019 guida autonoma

Nuova Renault Clio 2019: ADAS inediti nel segmento, ecco come funzionano

Dopo aver provato nuova Renault Clio 2019 (qui la prova su strada), ci siamo concentrati …