venerdì, 20 luglio 2018 - 22:07
Home / Notizie / Mercato / Mercato auto agosto 2016, +20,1%: è boom di targhe o di clienti?

Mercato auto agosto 2016, +20,1%: è boom di targhe o di clienti?

Tempo di lettura: 1 minuto.

Secondo i dati diffusi oggi dal Ministero dei Trasporti il mese di agosto si è chiuso con 71.576 immatricolazioni di auto nuove, segnando un +20,1% rispetto allo stesso mese del 2015.

Commenta il presidente di Federauto, Filippo Pavan Bernacchi: “Dopo il rallentamento della crescita di luglio, le immatricolazioni registrano un vero boom ad agosto, che però è un mese numericamente poco significativo. Determinante il contributo delle immatricolazioni dell’ultimo giorno”.

Conclude Pavan Bernacchi: “Ha preso quindi corpo la forzatura ipotizzata nella nostra anticipazione di ieri, quando avevamo sostenuto che a fronte di una crescita reale del 2%, il mese di agosto avrebbe potuto chiudere con un incremento a doppia cifra. Oramai bisogna rendersi conto che contare le targhe è diverso dal contare i clienti”.

Per Francesco Ascani, vicepresidente della Federazione e concessionario BMW-Mini di Perugia: “Agosto è stato peraltro funestato dal sisma che ha gravemente colpito alcune zone dell’Italia Centrale con gravi danni alle persone e alle imprese. Oltre ad esprimere loro la nostra solidarietà, con l’intento di alleviare le difficoltà che la popolazione sta patendo e patirà, la Federazione promuoverà presso le aziende associate le iniziative di sostegno varate dal sistema Confcommercio”.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Renegade Days

Ancora pochi giorni per provare la nuova Jeep Renegade ai Renegade Days

Tempo di lettura: 1 minuto. È stato tanto il pubblico incuriosito, allo scorso Salone dell’Auto di Torino, dal debutto della …

something