in

Mercato Mitsubishi 2018: il peso maggiore su SUV ed EV

Tempo di lettura: 2 minuti

Il mercato Mitsubishi 2018 tira i conti finali: l’anno passato ha sorprese positive su alcuni Paesi ed è spinto dalle vendite SUV ed EV.

Mercato Mitsubishi 2018: crescite a doppia cifra

Alla vigilia della riorganizzazione delle proprie attività, da poco annunciata, il costruttore chiude il mercato Mitsubishi 2018 con un incremento del 19%.

Si registrano 165.259 unità vendute rispetto alle 139.365 del 2017 (i risultati escludono Turchia, Israele e Palestina, che non fanno più parte dell’area di vendita di Mitsubishi).

La maggioranza dei mercati ha censito una crescita a due cifre, con risultati positivi in Francia, Italia, Paesi Bassi, Polonia e Svizzera:

  • Germania: 52.196 unità, +15%
  • Regno Unito: 30.952 unità, +17%
  • Spagna: 13.461 unità, +24%
  • Francia: 7.303 unità, +64%
  • Italia: 7.262 unità, +41%
  • Paesi Bassi: 7.203 unità, +43%
  • Polonia: 5.894 unità, +48%
  • Austria: 5.507 unità, +14%
  • Svezia: 5.131 unità, -4%
  • Svizzera: 4.799 unità, +46%
  • Belgio: 3.531 unità, +17%

Il mercato Mitsubishi 2018, inoltre, ha superato quota 50.000 unità vendute in Germania per la prima volta dal 2000.
mercato 2018 Mitsubishi

SUV ed EV, punti di forza sulle vendite

In termini di prodotti, le performance del mercato Mitsubishi 2018 premiano ancora una volta la strategia di puntare sull’esperienza nel campo dei SUV e dei veicoli elettrici.

  • Space Star/Mirage: 36.031 unità vendute, +19%
  • ASX: 32.362 unità vendute, -20%
  • Eclipse Cross: 27.279 unità vendute (nuovo debutto)
  • Outlander PHEV: 24.415 unità vendute, +27%
  • L200: 20.906 unità vendute, -5,5%

Alla luce di questi dati, Outlander PHEV continua a essere il portabandiera della gamma Il picco di domanda è stato registrato l’estate scorsa, dopo l’introduzione del rinnovato MY19.

Il nuovo SUV coupé Eclipse Cross ha fatto registrare oltre 27.000 unità vendute dal lancio all’inizio del 2018; d’altro canto la compatta ASX ha superato 30.000 unità vendute in Europa, seppur con un bilancio meno roseo nei confronti del 2017.

Per quanto riguarda i veicoli commerciali leggeri, le vendite di L200 sono in lieve calo dopo un biennio di crescita ininterrotta, a un anno dal lancio dal suo successore; +11% nel 2016 e ancora +11% nel 2017. 

E, per finire, la piccola e vivace Space Star/Mirage contribuisce ad allineare l’offerta del mercato Mitsubishi 2018, soprattutto in un mercato come la Germania, dove la berlina ha realizzato quasi la metà delle sue vendite.

mercato 2018 Mitsubishi

dakar 2019

Nona tappa Dakar 2019: Loeb getta la spugna, Al-Attiyah vicino alla vittoria

Classe A Sport Extra

Classe A Sport Extra: Mercedes-Benz festeggia un anno di MBUX