domenica, 25 Agosto 2019 - 18:39
Home / Notizie / Mercato / Mercato Peugeot 2018: continua il dominio dei SUV
208 Signature

Mercato Peugeot 2018: continua il dominio dei SUV

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il mercato Peugeot 2018 ha chiuso l’anno di vendite con un parziale e un record positivi nel mercato italiano, grazie alle oltre 122.000 unità consegnate in 12 mesi.

Mercato Peugeot 2018: chiudere in bellezza

Il mercato Peugeot 2018 archivia positivamente l’anno passato e porta la quota di mercato al 5,85%. Numeri che confermano la quinta posizione nel ranking nazionale e che consolidano quella crescita iniziata da fine 2016.

Un’ascesa di vendite che ha sfruttato il completamento della gamma SUV: i 2008, 3008 e 5008 sono stati scelti da oltre 50.000 clienti italiani nel 2018.

Il mercato Peugeot 2018 regista una crescita di volumi ancor più elevata nel mercato delle sole autovetture: a fronte di un mercato in calo di oltre 3 punti, cresce del 4,1%, atterrando su oltre 108.000 unità immatricolate in 12 mesi. Una cifra che corrisponde ad una quota del 5,7%.

Il Leone chiude i conti anche sul ramo dei veicoli commerciali: Peugeot conclude l’anno con quasi 14.000 unità immatricolate ed una quota cumulata al 7,6%, in crescita rispetto a quella del 2017.

I SUV sono ancora una certezza

La gamma SUV sottolinea un altro successo nelle vendite del 2018, con 3008 che diventa il SUV del Leone più venduto in Italia: oltre 24.000 unità consegnate.

Buoni risultati anche per 5008, leader del segmento dei SUV a 7 posti, che chiude l’anno con quasi 5.000 unità consegnate. La più piccola 2008 chiude con quasi 22.000 unità e porta il risultato complessivo dei SUV Peugeot a ben oltre 50.000 unità complessive. Un esito ottenuto anche grazie alle tappe del Tour SUV.

Bestseller della Casa la 208, che ha chiuso il 2018 con 35.000 clienti che l’hanno acquistata, apprezzandone la carica di innovazione e la presenza del Peugeot i-Cockpit.

Si apre il 2019 con uno spot

Il 2019 inizia con un film brand per la TV che ha anticipato quello che sarà un anno fondamentale per la transizione energetica Peugeot. Uno spot che ha avuto come protagonista la e-Legend Concept.

Si tratta del prototipo Peugeot che, sotto un design che parte dallo stile dell’iconica 504 Coupé del 1969, racchiude tecnologia, propulsione totalmente elettrica e guida autonoma.

Autore: Simone Arnulfo

Potrebbe interessarti

C5 Aircross

Citroen C5 Aircross: ha già raggiunto le 50.000 unità vendute

Sono passati sei mesi dal lancio di Citroen C5 Aircross e questa prima metà dell’anniversario, …