in

Mercato Peugeot 2020: un anno complicato non frena il Leone

mercato peugeot 2020
Tempo di lettura: 2 minuti

Che il 2020 sia stato un anno difficile per tutti, anche nel mondo dell’auto, non è un segreto. La pandemia ha spinto le istituzioni a introdurre gli ormai famosi incentivi, utili a rinnovare il parco auto, tra i più vecchi in Europa. Peugeot ha saputo giocare d’anticipo, introducendo i “suoi” Ecobonus già a luglio, e questo ha permesso di affrontare una seconda parte dell’anno più serena. 

Con prodotti come nuova 208 (premiata con il titolo di Auto dell’anno 2020) e 2008 (Auto Europa 2021), la Casa francese sta chiudendo il 2020 oltre le più rosee aspettative: la quota di mercato ha infatti raggiunto una percentuale che non si vedeva da 18 anni (6%), con un portafoglio ordini doppio rispetto al 2019!

La mossa dell’Ecobonus Peugeot giocata in piena estate, estesa poi anche ai veicoli commerciali, ha garantito a tutti i clienti, su tutta la gamma e senza obbligo di rottamazione, la possibilità di guidare una nuova auto del Leone dotata delle più recenti tecnologie in fatto di sicurezza e rispetto ambientale. Per potenziare il rilancio nel settore dei veicoli commerciali, inoltre, Peugeot ha proposto anche un leasing con tasso 2,99%. 

Il mercato Peugeot 2020: chi ha venduto di più?

A guidare le vendite nuova 208 che ha già fatto segnare oltre 23.000 ordini in questi primi 10 mesi dell’anno, seguita a ruota da nuovo 2008 con 20.000 vendite. Ma sono anche altri i modelli che stanno permettendo alla Casa di consuntivare questi risultati: esempi tangibili sono 3008 e l’ammiraglia 508, disponibili anche con le nuove motorizzazioni plug-in hybrid. Entrambe saldamente sul podio dei propri segmenti.

Grande successo dell’offerta dalla gamma elettrificata e plug-in hybrid di Peugeot, soprattutto grazie alla nuova e-208, che ha portato il Marchio ad una quota di mercato LEV (auto 100% elettriche e plug-in hybrid) dell’8,2% nei primi dieci mesi. È importante, infine, sottolineare i risultati delle plug-in hybrid (Nuova 508 e Nuovo 3008), entrambe sopra il 10% nei loro segmenti.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    mick schumacher debutto f1 2021

    Mick Schumacher: l’annuncio del debutto in F1 è atteso a breve

    Dallara Stradale Club Italia

    Dallara Stradale Club Italia: un’edizione super limitata dedicata ai soci