domenica, 22 aprile 2018 - 2:48
Home / Notizie / Anteprime / Mercedes al Salone di Francoforte lancia dieci anteprime mondiali
Mercedes al Salone di Francoforte

Mercedes al Salone di Francoforte lancia dieci anteprime mondiali

Tempo di lettura: 1 minuto.

Mercedes al Salone di Francoforte gioca in casa, Stoccarda è distante 200 km, e gioca le sue carte lanciando in anteprima dieci nuovi modelli previsti per i prossimi anni.

Se da una parte si guarda al mondo delle hypercar con la già annunciata Mercedes-AMG Project ONE (la vedremo in versione concept), grande spazio verrà riservato al Marchio di Affalterbach, nell’anno del cinquantesimo anniversario. La hypercar Project ONE, con sistema di trazione ibrida derivato direttamente dalla monoposto di Formula 1 padrone dell’era turbo-ibrida. Grande risalto al marchio EQ, ovvero la sigla che nasconde la strategia di elettrificazione della Stella a tre punte, che presenterà a Francoforte una concept car nel segmento delle compatte e la GLC F‑CELL EQ Power, modello preserie con trazione ibrida con celle a combustibile.

World première per il restyling di Classe S Coupé e Cabrio anche in versione high performance Mercedes-AMG. Sotto i riflettori anche la nuova Classe X, il pick-up della Stella che debutta per la prima volta nelle sua forma definitiva (l’avevamo visto da vicino in versione concept a Ginevra) in un salone di respiro internazionale.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Vinitaly

Nuova Volkswagen Touareg, l’anteprima italiana è al Vinitaly

Tempo di lettura: 1 minuto. Un anno fa Arteon, oggi la nuova Touareg. Anche nel 2018 Volkswagen ha scelto Vinitaly …

something