martedì, 27 giugno 2017 - 21:16
Home / Notizie / Attualità / Mercedes al Salone di Torino: dal Nürburgring al Parco Valentino
Mercedes al Salone di Torino

Mercedes al Salone di Torino: dal Nürburgring al Parco Valentino

Tempo di lettura: 2 minuti

Ci sarà, in forma ufficiale, anche Mercedes al Salone di Torino, in programma dal 7 al 12 giugno, un red carpet a cielo aperto ospitato nei giardini del Parco Valentino della città sabauda.

Mercedes porta in anteprima italiana la nuova Mercedes-AMG GT R: la “Bestia del Green Hell”, entrata da pochi mesi nell’hall of fame del Nürburgring con un sorprendente record sul giro. Protagoniste del Salone di Torino insieme alla più potente tra le supercar di Mercedes-AMG, la nuova Classe E Coupé, ultima nata dell’affascinate trilogia di coupé della Stella, e la piccola smart fortwo in versione Atomic Yellow: una nuova, esclusiva tailor made firmata BRABUS.

Appuntamento davvero da non perdere presso lo stand di Autoappassionati.it, dove sarà possibile ammirare la showcar smart forfood e partecipare al concorso “Una cena POP con Davide Oldani”.

Mercedes al Salone di Torino porta la regina delle supercar della Stella

Gli appassionati potranno ammirare la massima espressione dell’innata sportività di Mercedes-AMG, il Marchio high performance della Stella che proprio quest’anno taglia il traguardo dei suoi primi 50 anni. La soluzione del motore anteriore centrale e cambio con configurazione transaxle sull’asse posteriore ripresa dalla AMG GT e dalla AMG GT S ha permesso di ripartire il peso in modo vantaggioso per il 47,3% sull’asse anteriore e per il 52,7% sull’asse posteriore. Tutto ciò, abbinato al baricentro basso, rende la vettura estremamente maneggevole e consente di raggiungere velocità elevate in curva. Con un peso per unità di potenza pari a 2,66 kg per CV, la Mercedes-AMG GT R si pone ai vertici del suo segmento.

La Classe E Coupè è invece il terzo elemento della famiglia di coupé firmata Mercedes-Benz. Una tradizione lunga oltre 100 anni, che si rinnova oggi attraverso una nuova generazione di automobili per tornare a guidare i grandi coupé della Stella. Un ritorno ai grandi coupé della Stella, che riesce a conciliare la bellezza e le qualità tipiche di una Gran Turismo con i dispositivi di guida assistita di ultima generazione e nuovi motori, 4 e 6 cilindri, costruiti all’insegna di efficienza e massime prestazioni

Mercedes al Salone di Torino

Nella kermesse torinese c’è spazio anche per la piccola smart fortwo, presentata in versione Atomic Yellow, un nuovo, esclusivo ‘tailor made’ firmato BRABUS.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Raduno Alfa Romeo 4C

Raduno Alfa Romeo 4C: la nostra esperienza alla prima edizione

Tempo di lettura: 4 minuti“La meccanica delle emozioni”, con questo tag-line la storica casa di Arese ha saputo compiere …