martedì, 16 gennaio 2018 - 8:57
Home / Notizie / Tecnologia / Mercedes-AMG costruisce il miglior motore 2 litri

Mercedes-AMG costruisce il miglior motore 2 litri

Tempo di lettura: 1 minuto. 

Mercedes-AMG ottiene due prestigiosi premi all’Engine of the Year Awards 2014: il quattro cilindri turbo AMG da 2 litri conquista una straordinaria doppia vittoria (da noi provato) nelle categorie New engine 2014 e 1.8-litre to 2-litre. I due premi sono stati assegnati nell’ambito della fiera dedicata ai motori Engine Expo di Stoccarda.

Il propulsore di Casa Mercedes-AMG si è imposto come motore quattro cilindri di serie più potente al mondo (vedi il nostro focus tecnico) nelle categorie New engine 2014 e 1.8-litre to 2-litre, superando rispettivamente 36 e 42 importanti concorrenti di Europa, USA ed Asia. Il marchio High Performance di Mercedes-Benz dimostra così, ancora una volta, la sua grande competenza nello sviluppo e produzione di affascinanti motori ad alte prestazioni. La giuria internazionale è stata favorevolmente impressionata dalla straordinaria potenza e dall’eccellente handling del motore quattro cilindri AMG.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

Mercedes al CES 2018

Mercedes al CES 2018: debutta la nuova interfaccia MBUX

Tempo di lettura: 3 minuti. I sistemi di infotainment stanno diventando una sorta di “specchio” del conducente, fatti su misura …

something