in

Mercedes AMG GLE 63 4Matic+ Coupé: motore, potenza, prezzi

AMG GLE 63 Coupé
Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes AMG GLE 63 4Matic+ Coupé è il SUV che interpreta il carattere distintivo e sportivo tipico della “Driving Performance AMG” della Casa. Scopriamolo insieme.

Esterni sportivi e ricercati

A dispetto del modello base, Mercedes AMG GLE 63 4Matic+ Coupé si caratterizza per il suo design energico e al contempo elegante come si può notare dalla mascherina del radiatore AMG cromata lucida, dalla grembialatura anteriore in design Jet-Wing in tinta con la carrozzaria, dalle prese d’aria color nero, dai powerdome in evidenza sul cofano motore e dallo splitter frontale color cromo argentato. Tutto questo viene esaltato ulteriormente dai cerchi in lega leggera da 21” con scritta AMG che diventano da 22” nella versione AMG S.

Logo amg s
Sullo sportello posteriore troviamo il logo GLE 63 in allestimento S

Sul posteriore troviamo, invece, l’impianto di scarico AMG con doppio terminale cromato lucido, zigrinato nella versione S. Tra gli optional il pacchetto Night AMG che comprende: vetri oscurati, splitter frontale, elementi decorativi nelle grembialature anteriore e posteriore, inserti decorativi nei rivestimenti sottoporta, alloggiamento dei retrovisori esterni, telaio dei finestrini in color nero e terminali di scarico colorati in nero lucido.

Interni confortevoli e moderni

I sedili della nuova Mercedes AMG GLE 63 4Matic+ Coupé sono rivestiti in pelle nappa e sullo schienale di quelli anteriori è presente una targhetta con la scritta “AMG”. Nell’allestimento AMG s le cinture di sicurezza vengono tinte di grigio a richiamo delle cuciture di contrasto (sempre in color grigio argento) dei sedili. Di serie è presente l’illuminazione regolabile dell’abitacolo. Il volante Performance AMG a tre razze presenta la corona rivestita anch’essa in pelle nappa (a cui si aggiunge la microfibra dinamica nell’allestimento S); a fianco troviamo i paddle del cambio. Completano l’equipaggiamento degli interni la pedaliera sportiva AMG, le modanature d’accesso e i tappetini neri con la scritta “AMG” e, a scelta, elementi decorativi in carbonio AMG.

Interni AMG GLE 63 coupé
Mercedes-AMG GLE 63 S 4MATIC+ Coupé presenta sedili e corona del volante rivestiti in pelle nappa nera e sistema di infotainment MBUX

Caratteristiche del motore della nuova AMG GLE 63 Coupé

Nuova Mercedes AMG GLE 63 4Matic+ Coupé dispone di un motore V8 biturbo da 4.0 l dotato di un alternatore-starter EQ Boost integrato per entrambi i livelli di potenza (571 CV e 612 CV); esso racchiude, in un potente motore elettrico, le funzioni di motorino d’avviamento e di alternatore. Grazie all’AMG Cylinder Management è possibile risparmiare carburante grazie all’esclusione selettiva dei cilindri due, tre, cinque e otto. Inoltre, è presente il sistema antirollio Active Ride Control AMG grazie al quale vengono bilanciati con precisione i movimenti della carrozzeria.

Prezzi delle due versioni

Per quanto riguarda la nuova Mercedes AMG GLE 63 4Matic+ Coupé si parte da 128.344 euro; la versione AMG s parte, invece, da un prezzo di 142.124 euro.

Dì la tua

Grandlandxhybrid4

Trazione integrale elettrica per Opel Grandland X Hybrid4: come funziona

Auto elettriche economiche: ecco i 10 modelli che costano meno