lunedì, 24 Febbraio 2020 - 9:38
Home / Notizie / Mercato / Vendite Mercedes-AMG in Italia: 2019 da record
Mercedes-AMG Classe A

Vendite Mercedes-AMG in Italia: 2019 da record

Tempo di lettura: 1 minuto.

Mercedes-AMG ha registrato, nel corso del 2019, un numero record di vendite all’interno del mercato ad alte prestazioni con ben 1.470 vetture immatricolate.

Nonostante non sia proprio alla portata di tutti, il 2019 è stato un anno di grande crescita per il marchio high performance della Stella.

Le vendite Mercedes-AMG hanno infatti registrato il più alto numero di vendite con 1.470 immatricolazioni e una crescita del 63% rispetto al solo 2018. Alla base di questo successo sicuramente la ricca offerta proposta tra supercar, sportive, SUV, compatte, a combustione interna o elettrificate. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Il segreto del successo di Mercedes-AMG, tuttavia, risiede anche nell’impegno dei suoi 12 Performance Center distribuiti in tutta Italia
Tra le preferite in assoluto troviamo la Classe A; seguono la GT Coupé4 (anche in versione 43 4 Matic EQ-Boost) e tutte le versioni 53 4Matic EQ-Boost.

Il 2019 ha visto anche l’esordio di AMG Certified, il programma dedicato all’usato certificato su tutta la gamma di vetture AMG. Ma a tenere viva la passione per le Frecce d’Argento vi sono eventi e iniziative dedicate al mondo della Casa di Affalterbach come l’Academy.

Loading...

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

Auto elettriche economiche: ecco i 10 modelli che costano meno

La classifica delle 10 auto elettriche più economiche. Scopriamo le vetture alimentate totalmente a batteria …