in

Mercedes-Benz Classe A restyling 2015: prime informazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Con la Classe A Nuova Generazione Mercedes-Benz riesce a conciliare ambizioni sportive ed inediti livelli di comfort: con il selettore DYNAMIC SELECT in pochi secondi è possibile modificare le caratteristiche distintive della Classe A e renderla più confortevole, più sportiva o particolarmente efficiente.

Allo stesso tempo Mercedes-Benz ha ampliato l’offerta di motori. A 160 da 75 kW (102 CV) è la nuova motorizzazione d’ingresso. Nuova campionessa di efficienza è la A 180 d BlueEFFICIENCY Edition da 80 kW (109 CV), che fa registrare emissioni di CO2 pari a 89 g/km.

Un design accattivante che, riprende lo stile tipico di MERCEDES AMG PETRONAS, caratterizza la ‘Motorsport Edition’, destinata principalmente agli appassionati di automobilismo.

Anche la Mercedes-AMG A 45 4MATIC beneficia del facelift: e alza ancora una volta l’asticella. Con una potenza massima di 280 kW (381 CV) e una coppia massima di 475 Nm è, infatti, si conferma ancora una volta di più la sportiva compatta di serie più potente al mondo. I rapporti del cambio modificati, gli interventi di carattere aerodinamico e i nuovi programmi di marcia DYNAMIC SELECT migliorano complessivamente le prestazioni e sottolineano l’ambizione di conquistare la vetta del segmento di mercato.

1150970 2367258 1024 683 Nuova Classe A 2

La Classe A Nuova Generazione può essere ordinata a partire dal 3 luglio 2015. Le prime consegne sono previste a fine settembre.

Il 2012 ha rappresentato un momento di svolta nel segmento delle compatte. La nuova Classe A ha rotto radicalmente con il modello precedente, una scelta che ha portato grandi risultati. Il modello più innovativo della famiglia delle compatte ha, infatti, contribuito in modo fondamentale a ringiovanire il marchio Mercedes-Benz. Il facelift accresce il comfort senza dover rinunciare al dinamismo“, ha dichiarato Ola Källenius, membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG, responsabile della divisione vendite di Mercedes-Benz Cars. “Inoltre, con Apple CarPlay e MirrorLink la Classe A raggiunge l’integrazione completa e intuitiva tra smartphone e auto“.

Guidatore della domenica

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Fiat nuova 500: porte aperte alla 500 Night

Volvo: Sensus è stato votato il più innovativo sistema HMI