in

Mercedes-Benz CLS 2021: ora è AMG nel DNA, prezzi e allestimenti

Mercedes-Benz CLS 2021
Tempo di lettura: 3 minuti

Si è presentata in tutta la sua eleganza e sportività la nuova Mercedes-Benz CLS, un gradino sotto alla regina, la Classe S, ma anche simbolo di sportività ed eleganza specie che ora, con l’arrivo del restyling di metà carriera (la terza generazione è stata lanciata nel 2018) sono arrivate diverse novità che vi illustriamo di seguito. 

Innanzitutto il design, con il debutto dell’AMG Line sempre di serie. Attenzione, a livello motoristico c’è anche la variante AMG, ma qui parliamo di estetica e il tratto della Casa di Affalterbach si riconosce dalla più spinta grembialatura all’anteriore, dalla presenza del piccolo spoiler sul terzo volume e, non ultimi, dalla presenza dei rinnovati cerchi in lega da 20”. Cambia anche la calandra, con una nuova mascherina del radiatore composta da tanti pin che riproducono fedelmente la Stella a tre punte. Nuovo anche il blu metallizzato proposto per nuova CLS. 

Si è rinnovato anche l’abitacolo grazie all’adozione dei nuovi volanti già in uso sulle rispettive nuove generazioni di Classe E e Classe C, così come per l’evoluzione del sistema MBUX che ora propone la navigazione con realtà aumentata e tutto ciò che potete trovare sulle sorelle stellate di ultimissa generazione. 

Mercedes Benz CLS interni

Certo, non c’è lo schermo verticale che ormai spadroneggia su Classe S e Classe C ma l’ambiente è assolutamente premium e la cura dei dettagli maniacale. Nuovo anche il programma Energizing Comfort con i programmi Energizing Coach. 

Sotto il cofano della nuova tre volumi tedesca troviamo due motori a testa per Diesel e benzina, che non sono tutti elettrificati ma presentano di serie la trazione integrale 4Matic. Si parte con la 300 d Mild Hybrid, motore da 265 CV del termico più 20 CV di boost elettrico che abbiamo saputo apprezzare durante il nostro primo contatto con la rinnovata Classe C. Si sale di cavalleria con la 400 d che è un 3,0 litri 6 cilindri da 330 CV per poi passare ai benzina. 

Qui troviamo la CLS 450 (3.0 367 CV + 22 CV mild hybrid) e la CLS 53 4Matic+, la variante AMG vera e propria con i suoi 435 CV + 22 CV di boost elettrico. Quest’ultimo è il modello di punta e anche lui è stato rinnovato con il paraurti sportivo AMG, la mascherina specifica a listelli verticali. Disponibili anche il pacchetto Night AMG II, disponibile in combinazione con il pacchetto Night AMG, comprende mascherina del radiatore, Stella Mercedes sulla coda e caratteri tipografici con cromatura scura.

Il pacchetto Dynamic Plus AMG accentua il dinamismo della vettura sotto molteplici aspetti. Dall’esterno, lo sguardo viene catturato dalle pinze dei freni verniciate di rosso con scritta AMG nera. Nell’abitacolo, il volante Performance AMG in pelle nappa/microfibra DINAMICA o in alternativa in pelle nappa dona un tocco finale di raffinatezza sportiva al pacchetto. Il programma di marcia supplementare “Race” con Drift Mode consente di provare prestazioni a livello delle auto da competizione in pista.

Prezzi Mercedes CLS 2021: si parte da poco sotto i 90.000 euro

mercedes-benz cls

Due le versioni di nuova CLS a listino, Premium e Premium Plus, con prezzi a partire da 89.448 euro per la CLS 300 d 4Matic Mild hybrid Premium. La prima offre di serie lo smartphone integration, il Pacchetto Memory e il Sound System Surround Burmester. La Premium Plus aggiunge numerose novità tra cui l’head-up display, il climatizzatore automatico Comfortmatic con tre zone, l’MBUX Interior Assistant, il tetto scorrevole elettrico in cristallo ed il pacchetto Energizing. 

Interessante l’offerta prevista da Mercedes Italia per il lancio della nuova CLS. La CLS 400 d 4Matic Premium (95.875 euro) costa 1.250 euro/mese per 36 mesi/60.000 km con anticipo di 12.000 euro. Tutto incluso compreso RCA, incendio, furto, Kasko, manutenzione ordinaria/straordinaria, bollo e possibile gestione della permuta.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    bmw italia

    BMW X7: un’edizione speciale dedicata ai proprietari di animali

    Huracán EVO RWD Spyder

    Lamborghini Huracán EVO RWD Spyder nominata “Best Convertible for 2021”