in

Mercedes-Benz Concept S-Class Coupé al NAIAS di Detroit

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes presenta al NAIAS di Detroit la Concept S-Class Coupé. La Casa di Stoccarda con questa show car propone un’anticipazione della prossima generazione di modelli.

Mercedes S Coupe 2014 Detroit 01

Il Coupé di grandi dimensioni è per tradizione la vettura di punta della gamma Mercedes-Benz. Il Concept S-Class Coupé si presenta con un look entusiasmante e di grande stile che esprime alla perfezione la chiarezza sensoriale come filosofia di design. Negli interni di questa quattro posti, un’architettura spettacolare ed equipaggiamenti davvero esclusivi definiscono lo stato più avanzato del lusso contemporaneo. Mercedes Benz tende un arco che dalla modernità si proietta verso l’avanguardia, dalla tradizione verso il progressismo. Ogni Serie ha un suo ruolo preciso e un carattere indipendente, in base agli attributi posti al centro dell’attività di design. E tuttavia una Mercedes-Benz è sempre riconoscibile come tale perché, per dar vita alle loro novità stilistiche, i designer attingono da un “patrimonio genetico” costituito dagli elementi tipici del marchio, nel segno di una tradizione sempre viva.

Mercedes S Coupe 2014 Detroit 02

Esteticamente esprime le proporzioni classiche di vettura a trazione posteriore, accentuate dalla
la dropping line, tipico stilema Mercedes. Il lungo cofano motore, dalle linee incisive e le curvature ellittiche, la parte superiore dell’abitacolo adagiata sopra la linea di cintura alta, i passaruota pronunciati con i grossi cerchi da 21″ (con pneumatici anteriori 265/35 R 21, posteriori 295/35 R 21) e la larghezza accentuata della coda rendono il Concept S‑Class Coupé un capolavoro del design automobilistico. Il Coupé ha un passo di 2945 mm e misura 5050 mm in lunghezza, 1958 mm in larghezza e 1409 mm in altezza.

Dì la tua

LIVE – Nuova Porsche 911 Targa: svelata a Detroit

Live – Audi allroad shooting brake