sabato, 19 Settembre 2020 - 5:18
Home / Notizie / Curiosità / Mercedes-Benz e il fascino della guida en plein air protagoniste ad Auto e Moto d’Epoca 2015

Mercedes-Benz e il fascino della guida en plein air protagoniste ad Auto e Moto d’Epoca 2015

Tempo di lettura: 1 minuto.

Mercedes-Benz si candida per il ruolo di protagonista per la prossima edizione di Auto e Moto d’Epoca, in programma dal 22 al 25 ottobre a Padova. Per l’occasione, la Casa di Stoccarda riserva due anteprime italiane: affianco ad affascinanti modelli storici, infatti, troveranno posto Classe S e smart fortwo in inedite versioni cabrio.

Un interessante mix tra passato, presente e futuro con una sola costante: il fascino della guida en plein air. Già negli anni Venti, le ‘scoperte’ della Casa tedesca rappresentavano una fusione tra stile, comfort e libertà della guida a cielo aperto.

Oggi, la nuova Classe S Cabrio interpreta ed eredita la lunga e fortunata tradizione delle decappottabili Mercedes-Benz, proiettandola nel futuro. Sesta variante dell’attuale famiglia della Classe S, è la prima quattro posti scoperta del segmento superiore firmata Mercedes-Benz dal 1971; dotata di un design inconfondibile, di un sistema di gestione intelligente di climatizzazione, riscaldamento e protezione dal vento concepito per i modelli Cabrio, e delle altre tecnologie di punta della Classe S.

Nella nuova fortwo cabrio, l’unica autentica cabrio nel proprio segmento, basterà premere un pulsante per passare da una biposto chiusa in un’auto che vanta un ampio tetto scorrevole pieghevole, per poi divenire una cabrio con la capote completamente aperta. In questo modo si può adattare l’apertura del tetto alle condizioni climatiche presenti e al proprio desiderio di guida open-air.

Autore: Alessandro Mazzilli

Potrebbe interessarti

ds drive assist

DS 3 Crossback: un abitacolo creativo, di design e personalizzabile

DS 3 Crossback sfoggia un abitacolo interno dove elementi creativi richiamano e seguono lo stile …