in

Mercedes-Benz è la prima Casa automobilistica a commercializzare auto nuove su Internet

Tempo di lettura: 2 minuti

Sfruttare Internet come canale di acquisto è parte integrante della strategia di vendita e marketing lanciata la scorsa estate con “Mercedes-Benz 2020 – Best Customer Experience”, un insieme di approcci innovativi a marketing, vendite, After-Sales e servizi finanziari al fine di aumentare l’appeal su nuovi e moderni target di riferimento consolidando nel contempo la fidelizzazione al Marchio.

“Sono principalmente i Clienti più giovani ad aspettarsi che un marchio come Mercedes-Benz possa entrare in contatto con loro ovunque e in ogni momento. Con il nostro store online “Mercedes-Benz connect me” apriamo nuove frontiere: i Clienti possono già ordinare la Mercedes dei loro sogni in qualunque momento e indipendentemente da dove si trovino”, ha dichiarato Ola Källenius, Membro del Divisional Board di Mercedes-Benz Cars e responsabile sales e marketing. “La nuova piattaforma di vendita online si integra perfettamente con la nostra attuale rete di vendita offrendoci nuove opportunità per rivolgerci a target giovani e più esperti delle nuove tecnologie.”

“Mercedes-Benz connect me” fornirà all’azienda preziose informazioni sulla risposta dei Clienti alla vendita digitale. In un primo momento, lo store online “Mercedes-Benz connect me” offrirà la possibilità di ordinare vetture quali Classe A, B, CLA e CLS Shooting Brake. Per rendere la scelta e il processo d’acquisto il più semplice e veloce possibile per la clientela, le vetture proposte da Mercedes-Benz sono già pre-configurate con gli allestimenti più richiesti oltre ad essere dotate di un pacchetto completo di leasing per i Clienti privati.

Oltre all’assicurazione di responsabilità civile e alla polizza kasko completa, il pacchetto comprende interventi di manutenzione e riparazione su componenti soggetti a usura, nonché trasporto ed immatricolazione. Sono 70 le offerte pronte tra cui poter scegliere. Se il Cliente conclude l’ordinazione online, si schiuderanno per lui le porte di un’esperienza memorabile ed esclusiva: potrà infatti assistere ad una manifestazione di Motorsport, frequentare un corso di guida o sedersi al volante di una cabriolet per un week-end il tutto sempre nel segno della Stella.

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Nissan sviluppa in Europa iniziative di guida EV per un futuro piu’ sostenibile

Mazda continua la sua crescita in Europa