martedì, 31 Marzo 2020 - 8:04
Home / Notizie / Curiosità / Mercedes-Benz Italia ed EQC partner dell’Ice Music Festival
Mercedes-Benz Italia ed EQC partner dell'Ice Music Festival Pontedilegno-Tonale

Mercedes-Benz Italia ed EQC partner dell’Ice Music Festival

Tempo di lettura: 1 minuto.

Mercedes-Benz Italia è sponsor dell’Ice Music Festival del comprensorio Pontedilegno-Tonale, affascinante kermesse musicale e teatrale realizzata nell’EQ Ice Dome, un teatro-igloo da 300 posti a 2.600 metri sul Ghiacciaio Presena tra Trentino e Lombardia.

Un’opportunità per far conoscere meglio il brand EQ, il marchio 100% elettrico della Stella, di cui si fa ambasciatrice la nuova EQC, che proprio in questi giorni debutta nelle concessionarie italiane.

Il ‘sound of silence’ della mobilità elettrica si fonde con le performance di artisti di fama internazionale in scena nell’EQ Ice Dome, un teatro-igloo con strumenti realizzati interamente in ghiaccio, a sottolineare l’importanza della tutela di meraviglie naturali come un ghiacciaio alpino.

Questo è, infatti, l’obiettivo su cui si sono concentrate le attività del Consorzio Pontedilegno-Tonale, APT Val di Sole e Trentino Marketing che da quest’anno ha esteso il programma degli appuntamenti musicali anche a rappresentazioni teatrali che hanno al centro il tema dei cambiamenti climatici.

Mercedes-Benz Italia ed EQC partner dell'Ice Music Festival Pontedilegno-Tonale

Mercedes-Benz Italia partner dell’Ice Music Festival, ha scelto il marchio EQ per rappresentare i valori della mobilità 100% elettrica della Stella. “Sensibilità ambientale, eco-compatibilità, bellezza e performance sono i valori comuni su cui si basa la nostra partnership con l’Ice Music Festival e, per questo motivo, da quest’anno abbiamo deciso di rendere ancora più forte la nostra presenza, tenendo a battesimo l’EQ Ice Dome”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience Mercedes-Benz Italia. “Inoltre, la montagna rappresenta l’elemento che caratterizza da alcuni anni diverse attività nelle principali località sciistiche italiane. L’habitat ideale per la nostra gamma 4MATIC e per trasmettere al meglio i valori che rappresenta: performance e sicurezza”.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Jeep 4xe: il viaggio da Torino al Circolo Polare [VIDEO]

Jeep 4xe: un video percorre le tappe salienti del viaggio che ha condotto le prime …