giovedì, 18 ottobre 2018 - 12:17
Home / Archivio / Mercedes-Benz nei rally: dalla C 111 alla Classe B Electric Drive

Mercedes-Benz nei rally: dalla C 111 alla Classe B Electric Drive

Tempo di lettura: 1 minuto.

La Silvretta sul Montafon, in Austria, è una delle strade panoramiche più belle delle Alpi e, dal 3 al 5 luglio, ha fatto da scenario al leggendario Silvretta Rally che ha visto la partecipazione di circa 150 auto d’epoca e 30 vetture a zero emissioni locali.

Alla manifestazione ha preso parte per la prima volta la nuova arrivata nella famiglia di auto elettriche Mercedes-Benz: la Classe B Electric Drive. “Questa vettura non grida ai quattro venti il fatto di essere elettrica. La Classe B Electric Drive colpisce piuttosto per comfort, sicurezza, spaziosità e piacere di guida senza compromessi”, sottolinea Jürgen Schenk, Responsabile Sviluppo Auto Elettriche di Mercedes-Benz Cars. “È innanzitutto una vera Mercedes, con in più la peculiarità di essere elettrica.”
 
Arrivata alla seconda generazione, la Classe B offre la piattaforma ideale per trazioni alternative. Dal 2010 riscuote un buon successo in Germania, Stati Uniti e Norvegia nella versione F-CELL con sistema di propulsione a celle di combustibile. Due clienti, Klaus Ambacher e Klaus Ege, hanno preso parte per la seconda volta al Silvretta E-Rally e, da tre anni, utilizzano la Classe B F-CELL come auto aziendale: “Il futuro per le lunghe percorrenze è nella tecnologia a celle di combustibile”, sostengono entrambi.

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something