in

Mercedes-Benz SLK MY 2015: prime informazioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Finalmente torna il sole, arriva l’estate e si rinnova la SLK, la Roadster compatta di Mercedes-Benz. La due posti sportiva è oggi equipaggiata con nuovi e potenti motori che, insieme ad inediti cambi, ne migliorano le prestazioni e l’efficienza. La SLK model year 2015 è da oggi ordinabile.

Nel 1996, con il suo hard-top ripiegabile, Mercedes-Benz ha reinventato il concetto di Roadster riuscendo a coniugare il piacere della guida open air ad un comfort senza compromessi in ogni condizione climatica.

Con il nuovo MY 2015, SLK ricompone il dissidio tra passione e razionalità, colpendo così ancora una volta nel segno. Ciò è dimostrato in modo esemplare dalla SLK 250 d che, al pari del modello precedente, vanta 204 CV di potenza a fronte di ben 500 Nm di coppia, che consentono alla due posti di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,6 secondi. Al tempo stesso, grazie all’impianto d’iniezione del quattro cilindri scorrono adesso 0,4 litri di gasolio in meno su una percorrenza di 100 chilometri. Il consumo medio nel ciclo combinato (NEDC) è di 4,4 litri di gasolio con emissioni di CO2 di 114 g/km. Questi valori fanno della SLK 250 d la Roadster più ecologica nella sua classe di potenza.

Guidatore della domenica

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Foto di Gabriele Bolognesi

Mercedes-Benz Classe E Cabrio 220 BlueTEC | Prova su strada

McLaren 540C: la supercar ultraleggera