sabato, 19 Settembre 2020 - 5:54
Home / Notizie / Curiosità / Mercedes-Benz W 125

Mercedes-Benz W 125

Tempo di lettura: 1 minuto.

Il 28 gennaio 1938 la Mercedes-Benz W 125 stabiliva il record mondiale, tuttora imbattuto, di velocità su strada aperta: Rudolf Caracciola raggiungeva la velocità di 432,7 km/h. La vettura originale protagonista dell’impresa è esposta al museo Mercedes-Benz di Stoccarda.

“I nostri visitatori sono piacevolmente impressionati di fronte all’auto da record W 125 sospesa perpendicolarmente ad una parete del Museo di Stoccarda. La sportiva carenata, infatti, è posizionata, insieme ad altre sei vetture da record, all’interno dell’impressionante parabolica nella sala 7 dedicata al mito, “Frecce d’Argento – Corse e record”. Qui anche l’acustica ricorda l’atmosfera del circuito”, ha commentato Michael Bock, Responsabile Mercedes-Benz Classic.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

ds drive assist

DS 3 Crossback: un abitacolo creativo, di design e personalizzabile

DS 3 Crossback sfoggia un abitacolo interno dove elementi creativi richiamano e seguono lo stile …