domenica, 21 ottobre 2018 - 0:00
Home / Archivio / Mercedes CLA 45 AMG entra nell’AMG Driving Academy
Autoappassionati

Mercedes CLA 45 AMG entra nell’AMG Driving Academy

Tempo di lettura: 2 minuti.

I box dell’AMG Driving Academy italiana si aprono ad una nuova Stella high performance, la CLA 45 AMG, che entra oggi a far parte della scuderia dell’Academy, sul circuito romano di Vallelunga, in occasione del primo corso della stagione 2014.

Apprezzata fin dal primo momento dagli appassionati del Marchio di Affalterbach, grazie al suo motore 2,0 litri turbo AMG da 265 kW (360 CV), la CLA 45 AMG saprà regalare grandi emozioni a tutti i partecipanti della Driving Academy.

L’AMG Driving Academy è nata per offrire ad appassionati e driver più inclini alla guida sportiva l’opportunità di migliorare il proprio stile di guida grazie alla supervisione di professionisti, partecipando ad indimenticabili eventi con persone che condividono la stessa passione.

Il programma offre una vasta scelta tra diversi programmi di training che consentono agli appassionati di sportive di migliorare la padronanza della loro vettura ed incrementare ulteriormente la propria sicurezza attiva.

CLA 45 AMG è un’autentica AMG nel DNA e rappresenta in maniera perfetta la Driving Performance del marchio. Con una potenza di 265 kW (360 CV) e una coppia massima di 450 Nm, il quattro cilindri turbo con cui è equipaggiata è il più potente al mondo tra quelli prodotti in serie. La trazione integrale 4MATIC AMG, il cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT DCT AMG e una potenza specifica di ben 133 kW (181 CV) garantiscono una straordinaria sensazione di guida sportiva.

La AMG Driving Academy Italia sostiene i propri corsi su alcuni noti circuiti italiani come Adria, Franciacorta, Imola e Vallelunga dove piloti AMG ed appassionati imparano gradualmente e senza rischi a scoprire i propri limiti. In questo modo, ogni partecipante migliora sensibilmente i propri livelli di sicurezza attiva.

Istruttori qualificati e con una lunga esperienza nel campo delle corse automobilistiche trasmettono il loro profondo know-how con grande professionalità, coniugando la didattica al piacere di guida ed alla passione per il Motorsport.

Le altre vetture protagoniste della stagione 2014 dell’AMG Driving Academy saranno: la C 63 AMG (Coupé, Berlina, Station Wagon) anche nelle versioni Performance, la E 63 AMG e la CLS 63 AMG disponibile nelle inedite versioni S ed a trazione integrale 4MATIC, le Roadster SLK 55 AMG e la SLS AMG Coupé “Ali di Gabbiano”, i SUV ML 63 AMG e GL 63 AMG. Le new entry saranno invece le nuove compatte super sportive A 45 AMG e CLA 45 AMG.

I prossimi corsi proposti dalla AMG Driving Academy Italia saranno:
15 aprile – Corso Base – Autodromo di Vallelunga
12 Giugno – Corso Base – Autodromo di Adria
1 Ottobre – Corso Base – Autodromo di Franciacorta

Autore: Matteo Di Lallo

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something