in

Mercedes CLA 45 AMG Shooting Brake: informazioni ufficiali

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG porta avanti la sua offensiva: dopo A 45 AMG, CLA 45 AMG e GLA 45 AMG, CLA 45 AMG Shooting Brake è la quarta compatta High Performance, un’automobile che affascina per la straordinaria abitabilità e la capacità unica di combinare una dinamica di marcia entusiasmante con un’elevata idoneità all’uso quotidiano e una grande individualità.

La sensazionale concezione innovativa di CLA 45 AMG Shooting Brake offre un’altra interessante possibilità per entrare nell’affascinante mondo AMG. Con una potenza massima di 265 kW (360 CV) e una coppia massima di 450 Nm, il motore turbo da 2,0 litri è il più potente propulsore a quattro cilindri prodotto in serie a livello mondiale.

“Il consenso sempre più forte registrato dalle nostre compatte high performance ci ha convinti a proporre un’altra vettura dalle prestazioni dinamiche eccezionali”, ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH. “Con la nuova CLA 45 AMG Shooting Brake l’offerta di Mercedes‑AMG diventa così la più ricca nel segmento. CLA 45 AMG Shooting Brake conquista da subito per la potenza massima e l’efficienza, la dinamica di marcia e l’idoneità all’uso quotidiano in un design straordinario.”

La quarta compatta ad alte prestazioni di Mercedes-AMG si ispira alla filosofia della CLS 63 AMG Shooting Brake. Come quest’ultima, anche CLA 45 AMG Shooting Brake si presenta come sportiva a cinque posti con ampio portellone posteriore che ricopre alla perfezione il ruolo di trendsetter individuale e stravagante per estimatori: stylish, cool e in sintonia con lo spirito del nostro tempo, la compatta Shooting Brake di AMG soddisfa aspettative elevate in fatto di design e dinamismo.

Nonostante l’aspetto sportivo e progressista, con il profilo del tetto dolcemente digradante verso la coda, l’altezza ridotta della parte superiore dell’abitacolo, il cofano motore lungo, la linea di cintura alta e allungata e la coda dinamica, questa non è affatto una vettura che costringe ad accettare compromessi in fatto di idoneità all’uso quotidiano. La versatilità del bagagliaio, che può contenere fino a 1.354 litri, e il maggiore spazio per la testa rispetto alla Berlina quattro porte fanno di CLA 45 AMG Shooting Brake la vettura perfetta per gli spostamenti quotidiani. È anche un’auto che invita a vivere attivamente il tempo libero e che entusiasma un target di sportivi amanti di uno stile di vita orientato al design e costantemente alla ricerca di nuove tendenze.

Guidatore della domenica

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

WinterRace 2015: programma e iscrizioni

Motor Show Bologna: tutte le novità dell’edizione 2014