in

Mercedes Classe A 2018: le prime foto spia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mentre prosegue lo sviluppo della nuova generazione di Mercedes Classe A, vi anticipiamo le forme che dovrebbe avere la compatta di segmento C che arriverà nel 2018.

Anche se è uno dei modelli meno fotografati degli ultimi mesi, questo non vuol dire che lo sviluppo della nuova Mercedes Classe A 2018 stia procedendo più lentamente del previsto. La Casa tedesca sta, infatti, lavorando alacremente per ultimare al più presto la nuova generazione della sua compatta.

Se guardiamo le prime foto si può vedere che la Classe A ha un look completamente nuovo, a partire dal frontale che riceve molti cambiamenti rispetto al modello attualmente sul mercato, per esempio sulla griglia, sul “labbro” inferiore e sulle prese d’aria. Se guardiamo al modello attuale, ci rendiamo conto che la nuova Classe A sarà un po’ più alta (anche se di poco), mentre le proporzioni resteranno le stesse.

Classe A 05

La nuova Mercedes Classe A 2018 proporrà anche novità a livello tecnico, dal momento in cui dovrebbe utilizzare la piattaforma MFA2, architettura compatibile con con propulsori ibridi ed elettrici. Dovrebbero esserci due tipi di carrozzeria: la tradizionale cinque porte e, novità, la berlina a quattro porte, pensata per il mercato cinese. La gamma motori si strutturerà, come è facile intuire, su propulsori tre e quattro cilindri.

Fonte: Phocarmedia / motor.es

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Mercedes-AMG lascia il segno anche in Italia

Peugeot 208 GTi

Peugeot 208 GTi | Prova su strada