sabato, 21 ottobre 2017 - 1:19
Home / Notizie / Novità / La Mercedes-Benz Classe G si rifà l’abito
Mercede Classe G

La Mercedes-Benz Classe G si rifà l’abito

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 1979 la Mercedes-Benz Classe G occupa un posto fisso nella gamma di modelli della Stella, riscuotendo grande apprezzamento tra i suoi estimatori in tutto il mondo.

Ora anche i clienti più esigenti che desiderano una Classe G con allestimenti ancora più personalizzati, eleganti e lussuosi, possono  scegliere tra due inediti modelli speciali: designo manufaktur Edition ed Exclusive Edition. L’inizio degli ordini è iniziato nei primi giorni di maggio, mentre il lancio sul mercato avverrà in settembre.    

Da quando il programma di personalizzazione “designo manufaktur” è stato offerto per la prima volta a fine 2015, raccogliendo da allora larghi consensi tra i clienti di Classe G. La nuova designo manufaktur Edition è disponibile per Mercedes-Benz G 350 d e G 500. Una combinazione di allestimenti particolarmente pregiati rende questi modelli Classe G ricchi di elementi di colore nero abbinati alle tre vernici disponibili: rosso magma designo, Mystic white bright designo e nero ossidiana.

Sia i cerchi in lega leggera AMG a 5 razze con pneumatici 275/55 R 19 sia gli inserti sulla modanatura di protezione esterna laterale sono di colore nero. Le tre lamelle nella mascherina del radiatore, i retrovisori esterni e la copertura della ruota di scorta, tutti verniciati in nero ossidiana, completano il design di questo modello.

Mercedes Classe G

Internamente Classe G designo manufaktur Edition è caratterizzata da dettagli sportivi in pelle nappa nera designo, che si sposano cromaticamente con le cuciture decorative rosse. Stesso accostamento cromatico per il volante Performance AMG con corona bicolore in rosso classico/nero.

I prezzi del pacchetto designo Manufaktur Edition (IVA esclusa) sono rispettivamente di 15.520 euro per la Classe G 350d e di 12.590 euro per la G 500.

Mercedes Classe G 63 AMG Exclusive Edition: pregiata e dinamica 

Mercedes Classe G

Entrambi i modelli al vertice della gamma Mercedes-AMG, G 63 e G 65 sono disponibili da subito in versione Exclusive Edition, particolarmente pregiata. A livello estetico, la protezione del sottoscocca in acciaio legato, le strisce laterali sportive AMG, gli inserti nel look alluminio scuro sulle modanature di protezione e la copertura della ruota di scorta verniciata in tinta con la carrozzeria fanno apparire spiccatamente dinamici questi modelli, a cui non possono mancare i caratteristici cerchi in lega leggera AMG con pneumatici 295/40 R 21.

Alla gamma di colori carrozzeria si aggiunge la vernice opaca AMG grigio Monza magno, disponibile in esclusiva per la Exclusive Edition.

Anche il design degli interni di questo modello speciale si presenta particolarmente raffinato: la dotazione di serie comprende il pacchetto Exclusive designo con plancia sedili sportivi AMG entrambi rivestiti in pelle bicolore. È disponibile una selezione di pelli nappa bicolore designo in sei accattivanti tonalità o, in alternativa, sedili bicolori in pelle nappa designo in tre tonalità con sostegni laterali in pelle nera carbon look.

I prezzi del pacchetto Exclusive Edition (IVA esclusa) sono invece rispettivamente di 14.930 euro per la Classe G 63 AMG e di 10.030 euro per la G 65 AMG.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Peugeot 308 GTi

Nuova Peugeot 308 GTi: la sportiva del Leone è ancora più affamata

Tempo di lettura: 2 minutiL’anima della nuova Peugeot 308 GTi è ben riassunta nell’immagine di copertina, con il body …