in

Mercedes CLK 63 AMG Black Series: a Londra è rimasta…sul cric

mercedes-benz clk 63
Tempo di lettura: < 1 minuto

Svelata nel 2007, la Mercedes CLK 63 AMG Black Series è la versione più performante della CLK di seconda generazione: ha il motore V8 6.2 da 507 CV e modifiche alla carrozzeria, più grintosa per effetto dei fascioni ampliati, dei passaruota più bombati e di nuove minigonne. Prodotta in 500 esemplari, è apprezzata non soltanto dai collezionisti: pure i ladri hanno mostrato di gradirla.

Londra, il “paradiso” dei ladri di auto

Come fa vedere il video girato a Londra dall’utente di Youtube Much997, una CLK 63 AMG Black Series è stata lasciata sul cric dopo il furto delle ruote posteriori. Sembra a tutti gli effetti un furto ad opera di professionisti, problema che attanaglia Londra, risultata essere la città inglese con il maggior numero di vetture rubate: secondo uno studio della società di sicurezza Safe, nel 2018 ne sono state sottratte o danneggiate ben 811.000 auto.

La seconda Black Series

Dopo la SLK 55 AMG Black Series del 2007, la Mercedes CLK 63 AMG Black Series è stata la seconda auto della famiglia Black Series, composta da modelli ancora più appariscenti e performanti delle già pepate versioni AMG: in particolare, la CLK 63 AMG Black Series è priva del divano posteriore, ha sospensioni regolabili (ottimizzate per la guida in pista) e un nuovo volante, dal diametro ridotto di 1,5 cm per facilitarne la presa nella guida al limite.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    DPCM 18 ottobre giuseppe conte

    DPCM 18 ottobre 2020: tutte le disposizioni del nuovo decreto

    mimo 2020

    Milano Monza Open Air Motorshow: svelati i 50 brand partecipanti