in

Mercedes Concept GLC Coupé

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-Benz si prepara a sferrare un nuovo attacco al mercato dei SUV: il Concept GLC Coupé è un concept prossimo alla produzione di serie che porta lo stile di GLE Coupé nel segmento dei SUV compatti.

Questa showcar dinamica ed espressiva coniuga gli elementi tipici dei coupé al linguaggio di design chiaro e sensuale della nuova generazione dei SUV della Stella. Questo affascinante contrasto è ulteriormente accentuato da dettagli esclusivi.

La mascherina del radiatore Twin Blade, il cofano motore con powerdome e l’impianto di scarico a quattro uscite creano, infatti, un piacevole stacco con le linee armoniose del corpo vettura. Citazioni dalla famiglia dei fuoristrada puri come, ad esempio, gli importanti cerchi da 21 pollici, la protezione del sottoscocca anteriore e posteriore, la maggiore altezza libera dal suolo e le pedane laterali, indicano, invece, la vocazione del Concept GLC Coupé alla guida offroad.

Gorden Wagener, Responsabile design di Daimler, ha dichiarato: “Con il suo linguaggio formale moderno e sensuale, il Concept GLC Coupé apre una finestra su quelli che saranno i SUV Mercedes-Benz del futuro ed esprime al meglio i tipici valori della tradizione dei Coupé della Stella.”

1135686 2321340 1024 768 Concept GLC Coupe 6

Con il Concept GLC Coupé, Mercedes-Benz esprime ancora una volta la combinazione ideale ed unica tra SUV multifunzionali e accattivanti Coupé, un matrimonio che ha già suscitato unanimi consensi con GLE Coupé. Questa affascinante showcar, prossima alla produzione di serie, gioca nel campionato dei SUV compatti, come dimostrano la lunghezza di 4,73 metri e il passo di 2,83 metri. Insieme al corpo vettura deciso e muscoloso, alla parte superiore dell’abitacolo molto affusolata ed ai grandi cerchi da 21 pollici, lunghezza e passo costituiscono il presupposto ideale per ottenere le tipiche ed accattivanti proporzioni dei Coupé giovani e sportivi di ultima generazione, in grado però di concedersi piacevoli escursioni offroad.

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Foto di Gabriele Bolognesi

Opel Adam Rocks | Prova su strada

Pneumatici Hankook SUV Ultra High Performance: primo equipaggiamento della Porsche Macan