in

Mercedes EQE, ecco la prima foto della nuova berlina elettrica

Mercedes EQE teaser
Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes ha divulgato la prima foto della nuova berlina di segmento E a trazione completamente elettrica: l’inedita EQE.

La foto, che a dire il vero è poco più di un teaser e mostra il retrotreno della vettura mettendo in bella mostra i fari uniti dalla “modaiola” striscia a LED.

Mercedes EQE foto spia

Dalle ulteriori foto pubblicate da Mercedes è possibile visionare l’intera vettura, questa volta camuffata. Se le superfici sono precluse ai nostri occhi, i volumi sono bene visibili. Ciò che si vede è un’impostazione del tutto simile a quella già vista su Mercedes EQS, montante A estremamente avanzato e inclinato, tetto ad arco fortemente discendente e terzo volume accennato. A dire il vero anche il cofano è decisamente meno prominente rispetto al passato. Tutto ciò è permesso dalle minime e compatte componenti meccaniche necessarie ad un veicolo elettrico e si traduce in grande abitabilità e coefficiente aerodinamico di prima categoria.

Come saranno gli interni della Mercedes EQE: Hyperscreen stile Classe S

Mercedes EQE interni

Mercedes è stata prodiga di informazioni, e ha divulgato anche una foto degli interni della nuova EQE. Se vi sembra di averli già visti da qualche parte non avete le traveggole. Gli interni della nuova berlina tedesca sono molto simili a quelli dell’ammiraglia EQS, con il tecnologico e scenografico MBUX Hyperscreen, talmente grande da diventare oltre che elemento tecnico anche elemento di design. 

Le Mercedes elettriche che arriveranno

Mercedes elettriche

Mercedes ha davvero voluto fare le cose in grande. Le anticipazioni non finiscono qui e insieme alla EQE in una foto è possibile scorgere altre 5 vetture camuffate. L’identità di tali vetture è presto detta e si trova proprio nei meta dati della foto pubblicata, le Mercedes elettriche nel 2022 saranno: EQB, EQE, EQS, SUV EQE e SUV EQS.

Da sottolineare che EQB ed EQS sono inspiegabilmente camuffate, considerando che la loro presentazione è già avvenuta nelle settimane scorse.

In futuro arriveranno anche: la prima berlina di lusso elettrica marchiata AMG e la chiacchierata concept elettrica Mercedes-Maybach.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Ma è davvero così facile guidare una Formula E? La prova di Cara Delevingne [VIDEO]

    Il più bel POV della Ferrari F40 che esista in rete [VIDEO]