in

Mercedes EQE SUV: il debutto è vicino, ecco l’ultimo teaser

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo una lunga, lunghissima serie di anticipazioni, foto spia, voci di corridoio e varie dicerie, il debutto ufficiale del Mercedes EQE SUV è vicinissimo. Il brand tedesco toglierà il velo dalla sua ultima creazione in occasione del Salone di Parigi, precisamente domenica 16 ottobre alle 20.00 sarà allora che tutti potranno vedere uno dei modelli più importanti della gamma full electric marchiata Mercedes. Questo SUV è derivato dalla berlina ed è ad emissioni zero, ma prima del debutto c’è stato il tempo per un ultimo teaser che mostra il frontale.

Mercedes EQE SUV: si punta sulla spaziosità

I giochi di luce ed ombre complicano lo scorgere dei dettagli, ma si capisce bene che la parte anteriore dell’EQE SUV riprende sostanzialmente quella della tre volumi. Le proporzioni, però, sono indubbiamente più imponenti, con una mascherina più larga ed alta per comunicare l’aspetto più massiccio dell’ultimo modello di Mercedes. I punti in comune con l’EQE saranno tantissimi sia dal punto di vista estetico che di tecnologia di bordo, anche se il SUV punta sulla spaziosità con l’abitacolo più grande per accogliere in modo ancora più confortevole i passeggeri, mentre il bagagliaio dovrebbe crescere sensibilmente in termini di capacità. Rivestimenti e cerchi in lega, probabilmente, avranno una gamma a sé, mentre il prezzo di listino sarà più alto rispetto ai circa 93.000 euro di base della berlina.

Mercedes EQE SUV: la presentazione al Salone di Parigi

Venendo ai motori, Mercedes per l’EQE SUV dovrebbe mantenere le motorizzazioni già disponibili per la berlina. L’entry level potrebbe essere la versione 350+ da circa 292 CV e non dovrebbero mancare le varianti AMG, a partire dalle 43 con 476 CV. Più avanti potremmo vedere anche la 53 con 686 CV e 1.000 Nm di coppia. Manca poco alla divulgazione di tutte le informazioni ufficiali su questa nuova Mercedes. In generale, al Salone di Parigi la Casa esporrà l’EQE SUV e tutta la sua gamma EQ e potrebbe dare qualche anticipazione interessante per i futuri modelli elettrici.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Ferrari SF90 Spider: l’ibrida ora ha 1.109 CV grazie a Novitec

    Nuova Lancia Aurelia Crossover: la futura ammiraglia avrà un design rivoluzionario