in

Mercedes EQS: al via la produzione nella nuova Factory 56

Mercedes EQS
Tempo di lettura: 2 minuti

La prima Mercedes EQS destinata alla commercializzazione ha fatto ufficialmente il suo debutto nella nuova Factory 56 all’interno dello stabilimento Mercedes-Benz di Sindelfingen. Nell’avveniristico hub della Stella, EQS è il secondo modello in produzione dopo la nuova Classe S, in versione a passo lungo e Mercedes-Maybach.

Già un passo avanti verso l’orizzonte carbon neutral, a Sindelfingen sono numerose le misure che migliorano la tutela dell’ambiente e la conservazione delle risorse, già a partire dalla presenza degli impianti fotovoltaici sul tetto del capannone che coprono ogni anno circa il 30% del fabbisogno elettrico. 

Anche l’efficienza nella produzione è stata notevolmente aumentata e ciò non sarebbe stato possibile senza l’elevato livello di digitalizzazione. Si parla di ecosistema digitale MO360 senza il quale EQS non potrebbe nascere. 

Markus Schäfer, Membro del Board of Management di Daimler AG e Mercedes-Benz AG; responsabile Daimler Group Research e Mercedes-Benz Cars COO: “La nostra nuova berlina di lusso completamente elettrica EQS stabilisce nuovi standard, con un’autonomia di 770 km secondo WLTP. Allo stesso tempo, l’EQS è sinonimo di sostenibilità lungo l’intera catena del valore: dallo sviluppo all’acquisto, alla produzione e al processo di ricarica fino al riciclaggio. L’EQS è quindi una pietra miliare sulla strada per la nostra Ambition 2039, con la quale Mercedes-Benz sta lavorando intensamente su una nuova flotta di auto a emissioni zero

Jörg Burzer, Membro del Board of Management di Mercedes-Benz AG, responsabile Production and Supply Chain Management: “Il futuro della nostra rete di produzione globale Mercedes-Benz inizia con la produzione di EQS nella Factory 56: questo futuro è CO2 neutral, sostenibile, completamente digitalizzato, connesso e altamente flessibile. L’inizio della produzione dell’EQS è un punto culminante della nostra strategia senza precedenti sui veicoli elettrici nell’area di produzione. Nel 2022, saranno prodotti un totale di otto veicoli elettrici Mercedes-EQ in sette sedi su tre continenti.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Next Generation Mobility

    Next Generation Mobility 2021: date, programma, conferenze

    1000 miglia 2021

    1000 Miglia 2021: tutto pronto per il ritorno, a giugno, della Freccia Rossa