in

Mercedes EQS e l’impressionante MBUX Hyperscreen [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

A poche ore dalla presentazione ufficiale (15 aprile, ore 18:30) è già online il primo video che ci mostra dal vivo l’avanzatissimo schermo touch, o Hyperscreen, della nuova ammiraglia elettrica del Brand tedesco.

La Mercedes EQS non è solamente la prima ammiraglia totalmente elettrica della Casa di Stoccarda ma è anche la prima a portare in dote l’innovativo e stupefacente MBUX Hyperscreen, il futuristico e gigante display che abbraccia in toto l’elegante plancia della nuova ammiraglia a batteria, regalando a conducente e passeggeri una vera e propria esperienza sensoriale.

Nascosti da una singola e molto ampia lastra di vetro antigraffio vi sono la bellezza di tre giganti display, un prestante processore a otto core, 24 GB di RAM e un flusso dati particolarmente veloce che consentono a tutti gli occupanti di avere accesso alle numerose informazioni e agli infiniti settaggi sia del quadro strumenti digitale che del sistema di infotainment.

Dopo averne svelato le immagini ufficiali, ecco apparire in rete il primo video che mostra dal vivo quello che a oggi è il display più ampio che si sia mai montato su una vettura di serie. Un effetto wow, che ben si sposa con un abitacolo tanto tecnologico quanto futuristico, che promette di regalare agli occupanti una vera e propria esperienza olistica in grado di coinvolgere tutti i sensi che siano essi visivi, uditivi, tattili o anche olfattivi.

Il video, caricato su YouTube da Mr. Benz, ci mostra per la prima volta dal vivo quelli che sono gli interni della futura ammiraglia a batteria della Casa della Stella e soprattutto ci permette di prendere contatto, seppur virtualmente, con questo gigantesco display composto da tre diversi schermi: quello sulla sinistra funge da quadro degli strumenti, quello al centro si occupa della navigazione e quello a destra è in standy e può quindi essere usato per chiamate, navigazione, giochi e tanto altro.

Una fonte visiva e luminosa che diventa un vero e proprio gioco di luci e atmosfere specie quando si entra in galleria o quando fuori diventa buio. In questo caso la fascia di LED che passa sopra il cruscotto e avvolge tutto l’abitacolo, l’illuminazione soffusa che abbraccia anche le portiere e il tunnel centrale e l’attivazione della modalità notturna rendono l’esperienza a bordo ancora più magica e particolare.

Rimanendo in tema di sensi, la EQS porterà in dote in abitacolo anche l’High Efficiency Particulate Air (HEPA), il quale filtrerà l’aria in ingresso per tenere fuori i cattivi odori e soprattutto le particelle dannose per l’apparato respiratorio.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    TomTom GO Discover navigatore 7 pollici

    TomTom GO Discover: il nuovo navigatore in HD 7 pollici

    Gamma Peugeot 3008 e 5008: versioni e allestimenti dei SUV del Leone